Tempo di lettura: 2 minuti

"box"Su undici partecipanti alla missione organizzata da ICE negli USA dal 20 al 24 ottobre, c’è anche una start up pugliese, The Box Company (TheBC), top player nel settore del direct mobile marketing e già presente sul mercato internazionale.

La missione ICE in USA (San Francisco e Los Angeles) ha lo scopo di permettere alle start-up italiane di presentare prodotti e soluzioni a potenziali investitori statunitensi (venture capitalists, fondi di investimento, imprese e incubatori high tech), quindi di favorire lo scambio di tecnologia e la creazione di joint-venture, partenariati tra incubatori o laboratori universitari, parchi scientifici e Università dei due paesi.

Dopo il successo ottenuto lo scorso febbraio al Mobile World Congress di Barcellona, The Box Company, startup “made in Puglia” con sedi anche a Milano e Barcellona, nota al business digitale per aver “rivoluzionato” l’SMS marketing, ha finora aiutato migliaia di imprese nelle attività di comunicazione e marketing verso gli utenti in mobilità.

Infatti, la diffusione di smartphone e tablet ha esteso di molto l’accesso al mercato on line, anche in Italia, dove 29 milioni clienti finali accedono a internet da mobile (Rapporto E-Commerce in Italia 2014). A livello mondiale questo fenomeno nel 2014 raggiungerà i 1.500 miliardi di dollari, crescendo del 20% sullo scorso anno. Il mobile è il fattore chiave nella crescita dell’e-commerce.

"Foto-team55"Sulla base di queste prospettive di crescita del mercato del digital marketing, TheBC partecipa alla missione in USA con le sue skills specifiche: offrire a qualunque impresa, per dimensione e settore di attività, strumenti di comunicazione semplici da utilizzare ed efficaci nei risultati. Attraverso soluzioni che spaziano dalla semplice promozione di prodotti e servizi (Promotion&Advertising), alle attività più complesse di customer care (Service/CRM) fino alla vendita da dispositivo mobile (mCommerce).

Della delegazione TheBC che si recherà in missione a San Francisco e Los Angeles, fa parte anche il Ceo Roberto Calculli: «Far parte delle magnifiche 11 start up selezionate da ICE in rappresentanza delle società innovative italiane ad alto potenziale per questa missione in USA, è motivo di grande orgoglio per noi e per la Puglia. Le aziende italiane sono chiamate a cambiare radicalmente il proprio modello di business e seguire l’onda del mobile surfing per non restare escluse dal mercato».

Sito internet: http://www.thedigitalbox.net

In foto il team al completo ed un momento in ufficio

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.