Tempo di lettura: 3 minuti

"download-(3)"Domenica 19 ottobre nella sala convegni il Brigantino 2 in Viale Regina Elena a Barletta (BT), alle ore 15,15 avrà luogo il Convegno dell’Alleanza del dott. Rath per la Salute sulla MEDICINA CELLULARE. Ospite d’onore il dott. Matthias Rath.

L’iniziativa è patrocinata dalla Regione Puglia, dalla Provincia Barletta-Andria-Trani, dal Comune di Barletta e promossa da L’Albero della Conoscenza, associazione culturale no profit di Barletta.
Il convegno vuole porre il focus sulla Medicina cellulare, che vede come suo principio fondamentale il concetto che lo stato di salute o di malattia dell’organismo dipenda dai miliardi di cellule che lo costituiscono. Le cellule necessitano di un apporto costante di specifiche sostanze nutritive bioenergetiche per le numerose reazioni biochimiche che hanno luogo continuamente all’interno di ognuna di esse. La carenza cronica di una o più di queste sostanze nutritive causa disfunzioni cellulari e, pertanto, malattie. Un apporto giornaliero di vitamine e di minerali, aminoacidi e altri nutrienti essenziali, dunque, è fondamentale per ottenere una salute ottimale e prevenire malattie croniche.
Sarà un evento quello di avere come ospite e relatore d’eccezione nel convegno l’ideatore del concetto scientifico della Medicina Cellulare, il Dott. Matthias Rath, per la prima volta nel Sud Italia. Lo scienziato propone l’introduzione sistematica, nella pratica clinica, delle nozioni di biochimica in merito al ruolo svolto dai micronutrienti, utilizzati come biocatalizzatori in un’ampia gamma di reazioni metaboliche a livello cellulare. Il dott. Rath è stato uno dei collaboratori scientifici più vicini e amico personale del Prof. Pauling, insignito per due volte del premio Nobel. L’Istituto di ricerca fondato dallo stesso Rath, ha una posizione leader a livello mondiale per la divulgazione e lo sviluppo della medicina cellulare nella lotta contro le patologie a larga diffusione.

Programma:

Saluti dei rappresentanti istituzionali presenti.
Introdurrà ai lavori Lisa Marcone, rappresentante dell’Associazione L’Albero della Conoscenza di Barletta e consulente dell’Alleanza del Dr. Rath per la Salute.
L’incontro verrà aperto da Nicola Di Fonso, consulente dell’Alleanza del Dr. Rath per la Salute, che illustrerà l’argomento della Medicina Cellulare alla platea.
Poi sarà la volta del dottor Armando Gisotti, esperto in Anestesiologia e Rianimazione, sul Perché scegliere la Medicina Cellulare. In evidenza il fine ul-timo perseguito dalle sinergie proposte dal Dr. Rath e cioè quello di poter raggiungere uno stato di consolidato benes¬sere e di salute mediante l’impiego di terapie preventive naturali.
Seguirà l’intervento del dott. Cesare Roberto “Malattie Cardiovascolari e Cancro. Come interviene la Medicina Cellulare”, che docu¬menterà le scoperte scientifiche legate allo sviluppo delle sinergie di micronutrienti che nutrono le cellule e sono in grado di intervenire nelle malattie cardiovascolari e nelle neoplasie, tra le principali cause di morte nel mondo industrializzato. Queste patologie sono combattute prevalentemente tramite farmacologia, chirurgia o chemio-terapia, e prive di alcun trattamento preventivo. Nel corso della conferenza, verrà proiettato un software interat¬tivo, con la collaborazione del consulente Carmine Pilla, che permetterà di fare un viaggio virtuale “a cuore aperto”.
Verranno poi illustrati dal dott. Fabrizio Giuliano e dal dott. Morelli dei casi clinici, esempi dell’efficacia della Medicina Cellulare.
A seguire verrà presentato dal consulente dell’Alleanza del Dr. Rath per la Salute Francesco De Venuto il Progetto esperienze personali con la medicina cellulare in Italia.
Alle 18:15 l’intervento del dott. Matthias Rath, l’ideatore della Medicina Cellulare.
Al termine del convegno il pubblico avrà la possibilità di interagire con domande direttamente rivolte ai relatori.
La conclusione dei lavori è prevista per le 19:30.

 

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.