Tempo di lettura: 1 minuto

"Acmei1"Nell’ambito della terza edizione della fiera biennale dell’ACMEI sull’innovazione del mondo elettrico (9-12/10/2014), si svolgerà la mostra Artisti in luce curata da Francesco Sannicandro. Protagonisti della mostra sono lavori di artisti che utilizzano la luce elettrica come medium creativo: Uccio Biondi, Marianna Brambilla,Loredana Cacucciolo, Alfio Cangiani,Peppino Campanella, Miki Carone, Claudio Cavallaro, Daniela Chionna, Antonio Cicchelli,  Angelo Cortese, Franco Cortese, Raffaello D’Accolti, Franco Dell’Erba,Danilo De mitri, Giulio De Mitri, Paolo De Santoli, Paolo Desario, Pietro De Scisciolo, Gianni De Serio, Pietro Di Terlizzi, Ninì Elia, Antonio Giannini, Beppe Labianca, Oronzo Liuzzi, Paola Mancinelli, Vincenzo Mascoli, Mauro Mezzina, Giovanni Morgese, Massimo Nardi, Mario Pugliese, Tamara Repetto, Lucia Rotundo, Massimo Ruiu, Francesco Sannicandro, Rosemarie Sansonetti, Roberto Sibilano, Giulio Spagone, Arianna Spizzico.

Parte di una investigazione più definita delle tecnologie correlate all’arte luminosa, l’operazione Artsti in luce costituisce una sorta di sguardo complessivo sul panorama artistico pugliese, nell’ambito di un intervento che prende posto nel Padiglione nuovo della Fiera del Levante a Bari. Una rassegna dei filoni di ricerca dei vari autori, che spesso realizzano con l’arte della luce l’acme della loro sperimentazione. L’esposizione si prefigge un compito che si attaglia perfettamente allo spirito innovativo di una compagnia privata operante nel campo della tecnologia dell’illuminazione e riunisce 38 artisti correlati da un’osservazione incrociata compiuta intorno a quell’area di luce immateriale ed evanescente.

Solo domenica 12 la Fiera sarà aperta gratuitamente al pubblico. La mostra sarà visitabile dalle ore 9 alle 18.

ACMEI EXPO 2014 -ARTISTI IN LUCE

Fiera del Levante Bari- Padiglione Nuovo

9-12/10/2014

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.