Tempo di lettura: 2 minuti

"GomorraDopo la roboante messa in onda italiana e il trionfale debutto in Inghilterra, continua il successo di Gomorra – La Serie, che lunedì 22 settembre esce in sala al Multicinema Galleria di Bari, distribuita da The Space Movies in collaborazione con Universal Pictures. Gli episodi saranno presentati al pubblico in gruppi di tre alla volta per quattro lunedì consecutivi (22 e 29 settembre, 6 e 13 ottobre, orari spettacoli 18.00 – 21.00), un’occasione davvero ghiotta per immergersi (nuovamente o per la prima volta) nel cupo mondo nato dall’incontro tra il bestseller di Roberto Saviano e la precisa visione di Stefano Sollima, regista e supervisore, che ha dichiarato: “Trovo sia molto interessante sperimentare nuove strade distributive. Gomorra ha le carte in regola per essere utilizzata anche come test”.

Dopo lo straordinario debutto nel Regno Unito, i premi di Venezia 2014 e la presentazione al Toronto International Film Festival, la serie targata Sky più vista di sempre si prepara dunque a battere ogni record anche sul grande schermo e a dimostrare che ormai la serialità televisiva non ha veramente nulla da invidiare ai film. Gomorra – La serie è ideata dallo scrittore Roberto Saviano e basata sull’omonimo romanzo. È la terza trasposizione dell’opera dopo il film Gomorra di Matteo Garrone e lo spettacolo teatrale. La serie è stata accompagnata da un successo di pubblico e i relativi diritti sono stati venduti in 50 diversi paesi. Prodotta da Sky insieme a Cattleya e Fandango, con la collaborazione di LA7 e Beta Film, è ambientata a Napoli e dintorni. La trama si focalizza su due clan rivali, i Savastano e i Conte, in lotta per il controllo della zona e dei vari traffici illegali.

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.