Tempo di lettura: 1 minuto

"Bitonto"Fino al 28 settembre, per ogni sabato, dalle 20 alle 23, a Bitonto saranno visitabili la Galleria Nazionale "Girolamo e Rosaria Devanna", la Biblioteca "Eustachio Rogadeo", la Cattedrale, il Teatro "Traetta" e il Torrione Angioino. In più sarà possibile effettuare visite guidate nel centro storico. La prenotazione sarà obbligatoria per i tour nel centro storico, per i quali si potranno costituire gruppi di massimo 40 persone, e solo consigliata per l’ingresso agli altri siti.

Oltre a Bitonto, sano 95 i Comuni pugliesi che, nei sabato sera estivi, aprono gratuitamente i propri siti artistici. E se il sabato è dedicato alla cultura, il giovedì è il giorno dedicato al gusto, con 50 masserie, 37 cantine, 12 frantoi sparsi per tutta la regione che permettono ai visitatori di provare le delizie eno-gastronomiche del territorio pugliese. Il venerdì, invece, è la volta della natura, con l’apertura gratuita, tra gli altri, di 26 beni ambientali, 10 parchi e 4 ecomusei.

Info Bitonto 080.2254581

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.