Tempo di lettura: 2 minuti

"castellidelgusto"Quattro Comuni, due fine settimana a settembre a suon di musica e di enogastronomia. Si chiama “I Castelli del Gusto”, la minirassegna itinerante che partirà il 12 settembre da Grottaglie e che punta alla valorizzazione del territorio e delle sue risorse e al patrimonio culturale e ambientale attraverso lo spettacolo dal vivo.

Sostenuto dalla Regione Puglia, Area politiche per lo sviluppo rurale, il progetto prevede appuntamenti di spettacolo accompagnati da eventi di enogastronomia in alcuni tra i castelli più suggestivi della Puglia. I castelli, tra i simboli più rappresentativi delle peculiarità del territorio pugliese. Che si tratti di fortificazioni federiciane, medievali, aragonesi, sveve o normanne, i Castelli distribuiti su tutta la regione conservano sempre un fascino particolare che ricorda epoche lontane e che rappresentano sedi virtuose per l’ospitalità di momenti collettivi.

Organizzato dal Teatro Pubblico Pugliese in collaborazione con i Comuni di Conversano, Grottaglie, Manfredonia e Vernole, “I Castelli del Gusto” prevede, per cominciare, quattro giornate ad ingresso libero per il pubblico (ore 21.00): prima data venerdì 12 settembre al Castello di Grottaglie, sabato 13 al Castello di Acaya, mentre sabato 20 e domenica 21 settembre si sposterà rispettivamente nei Castelli di Conversano (20) e Manfredonia (21). Stand enogastronomici a cura delle Masserie didattiche di Puglia e momenti musicali “Serenate sincere” con Pino Ingrosso e con Nando Di Modugno / Salvatore Casaluce – chitarra classica, Roberto Gemma – fisarmonica, Roberto Cavallo – contrabasso, Daniela Guercia – cori e colori percussivi.

Info:

12 settembre: Castello di Grottaglie (TA)

13 settembre: Castello di Acaya (LE)

20 settembre: Castello di Conversano (BA)

21 settembre: Castello di Manfredonia (FG)

Spettacolo ore 21.00

Ingresso gratuito

www.teatropubblicpugliese.it

 

 

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.