Tempo di lettura: 1 minuto

"epoque"Sotto le stelle dell’Abbazia di San Galgano (Chiusdino – Siena), il prossimo venerdì 29 agosto, alle ore 21,15, rivivono le atmosfere Belle Epoque dell’Operetta Rosa Notte.

L’Accademia di Canto Moderno di Siena, grazie alla collaborazione con il Comune di Chiusdino, proporrà infatti un originale musical che trasformerà uno degli spazi più belli e suggestivi del mondo nella Parigi degli inizi del ‘900.

Si ride e ci si commuove grazie agli oltre trenta protagonisti (tra cantanti, attori e ballerini) che metteranno in scena le divertenti vicende di una compagnia di avanspettacolo, la “Troiseme etoile”, che rischia di esser chiusa. Al posto del loro teatro infatti, si intende costruire un grande magazzino, segno del progresso e della nuova economia.

La commedia, scritta e diretta da Clara Cosci, direttore dell’Accademia di Canto Moderno, propone una galleria di personaggi comici che ingaggiano una “battaglia” divertente combattuta a suon charleston e non priva di colpi di scena.

Colonna sonora, la grande canzone francese. La stessa Clara Cosci è autrice dei testi italiani dei brani che saranno eseguiti e che tessono la trama narrativa dello spettacolo. L’allestimento impegna tantissimi professionisti: oltre ai cantanti sono protagonisti stilisti, costumisti, disegnatori e tecnici.

Per informazioni e biglietti: Ufficio Turistico San Galgano, tel. 0577 756738; Comune di Chiusdino Ass. Cultura e Turismo; tel 0577 751055

Info: www.estatemusicalesangalgano.it

www.youtube.com/watch?v=eOhHKEdraPY

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.