Tempo di lettura: 1 minuto

"ruffano"Dopo lo straordinario successo della prima edizione, l’associazione Made in Soap vi aspetta per l’appuntamento più piccante dell’estate salentina: MARU – La Festa del peperoncino.

Domenica 14 settembre  dalle 19.00, nella splendida cornice del centro storico di Ruffano,nel cuore del Salento, sarà  il rosso del peperoncino, del Re dell’arte culinaria salentina, a farla da padrone. In una splendida  atmosfera con dettagli d’altri tempi, si potrà ammirare una ricca  esposizione di piante di  peperoncini  provenienti da tutto il mondo: dal locale Varda’ncelu agli esotici e piccantissimi Habanero dalla Giamaica e dal Messico, dal Goat’sWeed dal Perù al Chupetinho del Brasile, dal Naga Morich indiano allo Scorpion , originario dell’isola di Trinidad.  E poi gara di resistenza al piccante e  degustazioni  guidate che saranno tenute dal club  Amici del Peperoncino, stand di artigianato e gastronomia locale a tema, dolci e gelati al gusto di peperoncino, cene nel ristorante locale  con menu hot. E poi non mancherà il la musica, con la banda itinerante, gli artisti di strada  e fiumi di birra e vino  per una festa dedicata  al peperoncino , l’ingrediente giusto per dare ai piatti e alla vita un pizzico di “ calore” in più.

Info: SOAP, via Vittorio Veneto 142 Ruffano;  tel. 348/4788583

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.