Tempo di lettura: 1 minuto

"paparesta4"Ciccio Caputo lo nomina, Gianluca Paparesta risponde e rilancia. Nel suo video per l’IceBucketChallenge infatti, prima delle nomination e della secchiata gelida, annuncia che «il Bari parteciperà alla lotta contro la SLA, donando parte dell’incasso della partita di questa sera contro l’Avellino alla ricerca sulla Sclerosi Laterale Amiotrofica».

Così il presidente della FC Bari 1908 ha scelto di contribuire in modo concreto alla campagna virale #IceBucketChallenge che negli ultimi dieci giorni ha coinvolto attori, sportivi, imprenditori, personaggi televisivi, giornalisti e cittadini in tutto il mondo. Una «catena di sant’Antonio» 2.0, partita dagli Stati Uniti, per promuovere la raccolta fondi per la ricerca sulla SLA che, fino a ora, ammonta a circa 43 milioni di dollari.
Gianluca Paparesta, nominato dal capitano della FC Bari Ciccio Caputo, ha nominato a sua volta Luca Medici, in arte Checco Zalone, l’on. Nunzia de Girolamo e il presidente della Lega Serie B, Andrea Abodi.
Il video lo si può vedere anche sul sito FC Bari 1908
Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.