Tempo di lettura: 2 minuti

"noemi1"Due ore ininterrotte dei suoi successi e del suo ultimo album. Una voce soul, calda, altisonante, che ha riempito e fatto scatenare il numeroso pubblico arrivato in Piazza Cavour, a Terlizzi, lo scorso 11 agosto.
Parliamo di Noemi, che ha fatto tappa in Puglia per il suo "Made In London Tour "di cui ha cantato la maggior parte dei brani. Coinvolgente, sorridente ed entusiasta, non si è negata al pubblico, concedendo nuovi arrangiamenti per i pezzi più famosi ed un mash-up di "Odio tutti i cantanti" con "Price Tag" di Jessie J. Il nuovo album, frutto della collaborazione della cantante con autori come Paul Statham, Paul O’Duffy e Shelly Poole, scritto e prodotto interamente a Londra, é un mix incredibile di soul, blues e rock, intriso delle sonorità pop tipiche dell’oltremanica.
Non sono mancati i grandi successi: dal primo singolo "Briciole" a "Sono solo parole" Noemi ha dato voce a tutta la piazza, con cui é scattato un "Sing-alone" spettacolare sulle note di "Bagnati dal sole" ultimo singolo lanciatissimo in radio.

"noemi"Presenti alla serata i suoi accaniti sostenitori del fan club "Arca di Noemi" assieme a numerosi turisti e naturalmente ai terlizzesi, accorsi per godersi la rossissima cantante.
Una serata foderata purtroppo da qualche polemica, circa le numerose sedie presenti in Piazza, per un concerto sponsorizzato come gratuito: la stessa Noemi ha poi dichiarato di essere abituata a vedere il suo pubblico scatenarsi , abitudine poi confermata comunque, indipendentemente dalle sedie, grazie all’energia che ha donato, che ha permesso a tutti gli spettatori di ignorare le sedute ed invadere pacificamente la piazza per la rossa leonessa italiana.

Foto di Valeria Summo