Tempo di lettura: 1 minuto

"frame55"“Premia il Tuo Corto Preferito”, Sezione Web del David di Donatello di “Carlo e Clara”, è il cortometraggio made in Puglia prodotto da ZEN.movie e Digressione Cinema di Girolamo Samarelli e scritto e diretto da Giulio Mastromauro. Il cortometraggio ha collezionato ben 5683 voti e quasi 11mila visualizzazioni. È la prima volta che uno dei premi più prestigiosi del cinema italiano dà la parola al popolo del web. E il popolo del web ha risposto “Carlo e Clara”.

«Ieri si respirava un’atmosfera quasi magica», dice il trentunenne regista «C’è stato uno sprint che davvero non mi aspettavo. Sono felicissimo per tutte le persone che hanno lavorato a questo corto (per gran parte del territorio pugliese), e in modo particolare per gli attori. Franco Giacobini e Angela Goodwin hanno novant’anni, e nonostante fosse un corto, nonostante il loro curriculum, e pur essendo lontani dalle scene da dieci anni, hanno aderito al progetto perché hanno percepito davvero l’essenza, il cuore del film.

"giulio"L’emozione è tanta. Ho semplicemente realizzato un lavoro che ha toccato il cuore della gente. Io ci ho messo il cuore, e credo che la gente abbia capito».

Con ben 5683 voti e quasi 11mila visualizzazioni il cortometraggio si è aggiudicato la menzione speciale ai Premi David di Donatello e verrà premiato nel corso cerimonia di quest’anno, in programma martedì 10 Giugno.