Tempo di lettura: 4 minuti

"DUNE4"Salento: punta estrema della Puglia, meta di eccellenza dell’ospitalità alberghiera, nazionale e internazionale, bagnato da un mare cristallino, sabbia fine e bianca, vegetazione rara e folta. In questo paradiso, sulla costa Jonica, nasce l’Area Marina Protetta di Porto Cesareo, riserva naturale, sorta per preservare la straordinaria biodiversità del luogo. Simbolo di quest’area è proprio la duna: frutto del paziente lavoro del vento e del mare, oggi tesoro da proteggere. Nella Baia di Torre Chianca, a 4m di profondità sul fondale 5 colonne romane del II secolo a.C., facilmente raggiungibili a nuoto o con le imbarcazioni sono una delle attrattive turistiche di questa splendida località nel tacco dello Stivale.

È con questa dicitura che negli anni ’80 veniva spiegata nelle enciclopedie la terra salentina. Da allora ne è passato di tempo, si sono riversate migliaia e migliaia di turisti che negli ultimi dieci anni hanno reso questo luogo allo stesso livello (in alcuni casi molto più glamour) della Riviera Romagnola o delle Cinque Terre. In questo contesto da poco più di un anno si è ristrutturato “Le Dune Suite Hotel” mantenendo la dimensione di familiarità senza disdegnare il lusso ed il comfort che fanno di questo albergo una chicca da tenere sicuramente in considerazione per tutti i turisti stagionali e non (è aperto tutto l’anno) che arrivano in Puglia. La loro clientela è variegata si passa dall’uomo d’affari alle famiglie con bimbi o a tutti coloro che amano coccolarsi con trattamenti di benessere a 360°.

"DUNE1"Particolarmente suggestiva è la Suite, composta da una spaziosa zona living con
comodo divano e tv lcd, bagno privato, area con vasca Jacuzzi, camera matrimoniale con tv lcd e due balconcini, curata in ogni minimo dettaglio.
Le camere si sviluppano su pianterreno e primo piano e si dividono tra Camere Superior e Camere Deluxe con vista laterale sul mare. A disposizione degli ospiti, Camere Triple con comodo sofà e Camere Quadruple con due letti a parete, adatte a soddisfare le esigenze di ogni famiglia e con la  possibilità di aggiungere la culla in camera per i più piccoli.

Al primo piano si trova il  solarium con vista panoramica sul mare, attrezzato con lettini e comodi divani, è dotata di una splendida piscina con idromassaggio. Concepita come perno e cardine della struttura è la terrazza luogo che sprigiona la sua essenza in ogni momento della giornata. L’american bar propone un’ampia scelta di cocktail preparati dal Barman Gionatan Cirfera ed offre la possibilità di vivere attimi esclusivi godendo della bellezza del tramonto ed eventi sotto le stelle.

"DUNE"Il gusto e l’energia della cucina, ricca di storie antiche è alla ricerca continua di prodotti con identità territoriale e di qualità. Il ristorante “Altomare Restaurant” dedicato all’esplorazione del gusto, ai sapori del territorio, all’innovazione che non tradisce le aspettative degli ospiti più esigenti. Cuore pulsante della ristorazione sono Nabil Bellari, lo Chef, e Cristian Murgese il Maitre d’Hotel, che propongono i classici della cucina tradizionale rivisitati in chiave creativa, con gusti provenienti dal sud e dal mare, ed accompagnati dagli ottimi vini dei vitigni autoctoni del Negroamaro, Malvasia e Primitivo.

Continuando a parlare di luoghi di gastronomia, direttamente sul mare si trova il ristorante “Lido Le Dune” con fantasie di pesce alla griglia e ottimi primi e antipasti gustosi.

La Private Spa propone trattamenti benessere specifici e mirati, spaziando da un menu di massaggi, rituali, trattamenti speciali consigliati dalla nostra Spa Manager Rosella De Matteis. Avvolti dal caldo abbraccio della vasca idromassaggio, dell’Hamman e della Sauna Finlandese. Si dà spazio alla riscoperta dei benefici di una pausa di piacere coccolati da un rituale Olii del Marakesch e carezze. Pacchetti per la famiglia per vivere un sano e meritato relax, per la coppia per gustare una romantica intimità, per gruppi di amiche desiderose di trascorrere momenti parti"DUNE2"colari e magici fatti di sorrisi.

COME ARRIVARE
:

In Treno: Stazione ferroviaria di Lecce (30 Km da Porto Cesareo, linea Bologna-Lecce). Dalla stazione bus fino a Porto Cesareo. Transfer su richiesta a pagamento.
In Aereo: Aeroporto “Casale” di Brindisi (65 Km da Porto Cesareo). Bus fino a Lecce. Da
Lecce bus fino a Porto Cesareo. Per info sui Bus www.salentoinbus.it oppure www.sptlecce.it
Transfer su richiesta a pagamento.
Aeroporto Bari (145 km da Porto Cesareo).

Info: Le Dune Suite Hotel – via Strada dei Bacini, 72 – 73010 Porto Cesareo (Le)
tel. +39 0833 565355 fax +39 0832 1831456 – www.ledunesuitehotel.it – info@ledunesuitehotel.it

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.