Tempo di lettura: 1 minuto

E’ giunto quest’anno alla decima edizione il "Premio Volere Volare ", nato da un’idea dell’attrice e produttrice Patrizia Pellegrinoche ha voluto realizzare una manifestazione dedicata alla promozione e alla celebrazione delle eccellenze italiane.

Nella splendida cornice di Piazza Ciaia a Fasanolunedì 16 giugno, si svolgerà la serata di gala, presentata dal giornalista Attilio Romita e da Patrizia Pellegrino, durante la quale verranno premiate noti protagonisti tutti "made in Italy".

In questa decima edizione, riceveranno il "Premio Volere Volare" personalità del mondo dello spettacolo quali Sergio Castellitto, Riccardo Scamarcio, Giorgio Pasotti e Giampaolo Morelli. Margaret Mazzantini sarà premiata per i suoi meriti letterari, mentre il Premio per la categoria Teatro andrà a Sebastiano Somma. A ritirare il Premio Fiction dell’anno sarà Carlo Degli Esposti, produttore dell’acclamata serie "Braccialetti Rossi", accompagnato dai ragazzi protagonisti. Premio alla conduzione per Barbara D’Urso, mentre Gigi D’Alessio riceverà un riconoscimento per la sua carriera musicale. Il premio Giornalismo sarà assegnato a Telenorba, prima emittente del Sud Italia. Per la categoria Sport speciale menzione andrà alla Junior Fasano, squadra di pallamano vincitrice dello scudetto 2014.

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.