Tempo di lettura: 2 minuti

"Rise"A distanza di un anno e mezzo da “Dim The Lights”, il suo precedente cd radiodiffuso dalle più prestigiose emittenti di tutto il mondo riscuotendo notevole successo, è uscito il nuovo Ep della cantante e compositrice brasiliana Fabiana Passoni dal titolo “Let Your Love Rise” riconfermando l’etichetta discografica Wilbur Music.

Per la prima volta la solare Fabiana Passoni utilizza la lingua inglese per veicolare il suo messaggio di positività e d’amore, di cui ne è pregno il brano originale da lei scritto “Let Your Love Rise” che dà il titolo all’EP. Sono presenti due versioni di questa strepitosa traccia, costruite magistralmente dai componenti della sua band, di cui una “radio” come inno di apertura, una vera e propria poesia in metrica accompagnata da ritmi baião e sonorità brazilian jazz.

Segue una stravolgente versione bossa nova del classico del mitico James Brown “I Feel Good”, una scelta coraggiosa ed innovativa nell’interpretazione e negli arrangiamenti acustici.

Molto raffinata la cover del brano “Jazzman” di Carol King, riproposta a distanza di 40 anni con un mood jazz attualizzato e moderno che evidenzia la brillante voce di Fabiana Passoni, sempre pronta ed attenta a ricercare sentieri musicali e vocali alternativi tanto da rendere nuovo un caposaldo del panorama musicale internazionale.

L’intero lavoro registrato, mixato e masterizzato a Hollywood, è stato prodotto dal batterista e percussionista Mike Shapiro che ha contribuito attivamente agli arrangiamenti dei brani insieme al pianista Jamieson Trotter.

“Let Your Love Rise”, una vera opera d’arte sonora, è disponibile dal 5 giugno 2014 in formato digitale su numerosi portali download tra cui iTunes, Amazon e CDBaby.

Hanno suonato in studio di registrazione accompagnando la voce di Fabiana Passoni i musicisti della sua band: Kleber Jorge (acoustic guitar, arrangements), Marcel Camargo (acoustic guitar), Jamieson Trotter (piano, Fender Rhodes, Wurlitzer electric piano, arrangements), Hussain Jiffry (bass, acoustic electric bass, arrangements), Mike Shapiro (drums & percussion, arrangements), Marco “Gibi” Dos Santos (percussion), Brad Duzt (percussion), Scott Mayo (alto flute, soprano sax, vocals, arrangements), Artyom Manukyan (cello).

Fabiana Passoni – “Let Your Love Rise” EP [© 2014 Wilbur Music]
Lista dei brani (Tracklist): 01) Let Your Love Rise (radio), 02) Let Your Love Rise, 03) I Feel Good, 04) Jazzman.

Info: www.fabianapassoni.com
http://youtube.com/watch?v=5mSD940YwWI

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.