Tempo di lettura: 1 minuto

"contex5"Sarà Nicola Conte a chiudere domenica 18 maggio al Teatro Paisiello di Lecce la rassegna "Music Corner", promossa da Teatro Pubblico Pugliese e Puglia Sounds che dal 2 maggio ha proposto i live alcuni dei protagonisti della nuova scena musicale pugliesi nei teatri comunali di Lecce, Nardò, Putignano e Gioia del Colle. A Lecce Nicola Conte presenterà in anteprima "Free Souls", disco in uscita il 26 maggio per Schema Records, raffinata sintesi di soul music e jazz, creata in studio da un affiatato entourage di grandi musicisti, in perfetta sintonia con il concept musicale di Conte. L’ispirazione musicale guarda agli anni ’60, ed a quel mix di impegno sociale e spiritualità che ha caratterizzato tutta la musica afroamericana ed il meglio della cultura di quell’epoca. Il tutto metabolizzato dal gusto e dalla cultura musicale di Nicola Conte, un uomo che da oltre 25 anni riesce a rendere vive e moderne suggestioni musicali classiche, con un suono riconoscibile e dal grande successo internazionale. Il sound di Free Souls viene efficacemente riportato dal vivo dal Nicola Conte Combo, composto da alcuni degli stessi musicisti e cantanti protagonisti in studio. Un live profondo e ispirato, con una band che ha entusiasmato il pubblico dei migliori club e festival in tutto il mondo.

Sul palco Bridgette Amofah- voce, Luca Alemanno – contrabasso, Dario Congedo – batteria, Nicola Conte – chitarra, Francesco Lento – tromba, Pietro Lussu – pianoforte e Gaetano Partipilo – sax.

(Biglietto interno euro 15,00 ridotto euro 10,00 informazioni e prevendita www.teatropubblicopugliese.it)

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.