Tempo di lettura: 2 minuti

"SoftMetals44"La strada che porta alla terza edizione di “A Night Like This Festival" sta per arrivare al capolinea, ma per ingannare il tempo fino al 19 luglio, si continuano a distribuire pillole di festival in giro per la scena underground del nord Italia.

Mercoledì 30 aprile la Sacrestia di Milano (via Conchetta, 20) ospita i Soft Metals, duo elettronico di base a Los Angeles dalla matrice psychedelic rock e shoegaze dai suoni elettronici sperimentali fino ad arrivare alla musica house/techno e synth pop, e Orax, musicista e produttore italiano con la musica elettronica anni ’80 nelle vene. A seguire Dj set Crimewave.

Start ore 22:30, ingresso 5 €.

Art Pop, synth pop, elettronica, neo-psichedelia sono le visioni musicali che promettono le pillole di A Night Like This: da prendere senza controindicazioni e magari con la suggestione di un lago incantato sullo sfondo.

Ormai giunto alla sua terza edizione, A Night Like This Festival torna nella sua cara Chiaverano, gioiello medievale nascosto nel Canavese, accanto ad Ivrea e ad un passo dal bellissimo Lago Sirio. La proposta ritorna con oltre 20 band su tre palchi: una giornata di musica, Area Expo prodotti handmade e degustazioni a km zero.

Questi gli artisti della terza edizione di A Night Like This Festival finora annunciati: Austra, Slow Magic, Soviet Soviet, His Clancyness, Niagara, Love The Unicorn, Mascara, Indianizer, Gluts, Nobody Cried For Dinosaurs.

Ascolta qui la playlist Deezer degli artisti ANLT! #anltascolta

Continua poi su INSTAGRAM il contest dell’estate organizzato da @Anightlikethisfestival in collaborazione con @Igworldclub, la seconda community fotografica più grande del mondo: il tema da sviluppare è “emotions”, e tra tutte le foto caricate con tag #ig_anlt14 e #anightlikethisfestival, ne saranno selezionate alcune ogni settimana e verranno esposte il 19 luglio a Chiaverano (TO), in occasione della terza edizione di A Night Like This Festival.

Sempre attiva la staffetta delle dieci magliette targate A Night Like This in giro per lo stivale: scovarle, fotografarle, inviarle alla mail anltfestival@gmail.com. Le foto sono di volta in volta pubblicate sulla pagina Facebook ufficiale del festival e i partecipanti potranno vincere due ingressi+campeggio.

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.