Tempo di lettura: 2 minuti

"moto4"
A Binetto, dopo le recenti gare di auto, si scaldano anche i motori delle due ruote, domenica 4 Maggio si terrà, presso il tracciato alle porte del capoluogo pugliese, la seconda prova del Trofeo del Sud, a cui parteciperanno tre categorie di Motard: S1 Amatori, S1 Esperti e S1 Street. Non poteva mancare lo schieramento delle Pit Bike. Si può dire che il mondo Motard venga coinvolto tutto. Abbinata a questo trofeo si terrà una gara del MiniGP Sud, a cui partecipano i piloti in erba che fanno tanta tenerezza nel paddock. Tenerezza che svanisce quando i mini-centauri entrano in pista ed emerge la già consolidata determinazione e grinta che hanno già acquisito. Dai giovanissimi della MiniGP, quindi, si passa alle moto storiche, con il Trofeo Vintage Sud, giunto alla 2ªProva.

"moto1"Questo è un Trofeo che spalanca le porte a tutti gli appassionati, possessori di moto storiche, interessati ad attività svolte in ambito controllato e con tutta calma. Il Trofeo Vintage, promosso dalla Federazione Motociclistica Italiana (FMI), ha visto la prima prova lo scorso 23 Marzo presso il Circuito del Sele di Battipaglia, in provincia di Salerno. Con queste competizioni si è voluto andare a colmare un vuoto che si era creato in questa categoria. L’iniziativa dà l’opportunità ai semplici tesserati del Sud, senza effettuare grandi spostamenti, di avvicinarsi alle attività di Gruppo 3. Infatti, per la partecipazione è sufficiente la tessera FMI Member e per le moto essere iscritte al Registro Storico o semplicemente essere munite di Green Card. I circuiti scelti sono tutti omologati FMI e situati in Campania e Puglia. Tra le varie categorie interessate all’evento vi sono già un numero cospicuo di richieste e questo lo renderà sicuramente molto interessante. Ci si ritrova sul piccolo (1.600m), ma molto tecnico, tracciato pugliese, che negli anni ha visto schierare in griglia tanti piloti che hanno scritto la storia del motociclismo mondiale.
Foto di Gigi Peluso

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.