Tempo di lettura: 2 minuti

"Tati44"Dal 2 al 4 maggio 2014 l’Associazione culturale AL NOUR, con la direzione artistica di Angela Cataldo e Francesca Cucumazzo organizza il 6° Festival di Danze e Culture del Mediterraneo “Ya Salam Babylon Festival”, emozionante e travolgente manifestazione dedicata alle danze e culture dei Paesi che si affacciano sulle sponde del Mediterraneo, giunta dopo il successo degli anni precedenti alla sesta edizione e patrocinata da Comune di Bari, Provincia di Bari e Regione Puglia.

L’edizione 2014 avrà per tema  “Navigare” ed è il racconto di un viaggio ideale che unisce Oriente e Occidente attraverso un cammino che è un incontro di idee e culture: al suono di ritmi esotici tre giorni di full immersion nella cultura ricca di fascino e di mistero dei paesi arabi e mediterranei, interamente dedicati alla musica e alla danza in una magica atmosfera piena di allegria, suoni, colori e profumi esotici in una città, Bari, palcoscenico ideale per un evento che rappresenta un forte richiamo per tutti gli appassionati.

Una manifestazione articolata che con differenti linguaggi e in maniera multidisciplinare con eventi che spaziano dalla danza, alla musica, al teatro, a mostre di pittura e fotografia guarda alle più recenti ricerche coreografiche e didattiche offrendo occasioni di incontro con realtà nazionali ed internazionali con contaminazioni dei generi tra tradizione e innovazione.

Sono previsti workshops di danza per coloro che vorranno apprendere, migliorare e approfondire le proprie conoscenze.

Due gli spettacoli (Arabesque – Teatro Forma – venerdì 2 maggioe Oriental Dream – Ristoart Tatì –  sabato 3 maggio) che ricreeranno le ambientazioni e le atmosfere tipiche dei paesi mediorientali e mediterranei con emozionanti esibizioni di artisti tra i più famosi al mondo, presenti in prestigiosi eventi e palcoscenici internazionali.

Arabesque  Lo spettacolo, porta in scena stars internazionali con performances ipnotiche ed originali. Prende spunto ed energia dalla fusione di elementi comuni alle danze mediterranee e mediorientali, dal tango al flamenco dal tribal alla danza del ventre, dal bollywood alle danze gispy e conduce in un’atmosfera rarefatta e raffinata, evocatrice di forza ed energia in movimento. Protagonisti: Orit Maftsir, Israele, Morgana, Spagna, Sunny Singh, India, Mohamed El Hosseny, Egitto, Samara Salah, Marocco, Maho Beaumont, U.K., Lucia Zahara, U.K Barbara Giannantoni , Italia, Anastasia Francaviglia, Italia, Belly Queens Dance Village, Italia

“Oriental Dream” Lo spettacolo porta in scena artisti nazionali e pugliesi in una rappresentazione raffinata e misteriosa dove la suggestione della danza e della musica conduce lo spettatore ad un gioco espressivo e coinvolgente al ritmo di sonorità esotiche e mediterranee. Protagonisti: Belly Queens Dance Village.

Info380 786 43 39  –  080 55 73 999
Email: info@babylonapuliafestival.it
Sito: www.yasalambabylonapuliafestival.it.

Facebook:https://www.facebook.com/babylonapuliafestivalbari?ref=hl

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.