Tempo di lettura: 2 minuti

"saperiesapori_1"
Il Salento torna a essere il circuito privilegiato per la disputa più affascinante e gustosa del 2014: dal 25 al 27 aprile il Tacco d’Italia ospiterà la VII edizione di Saperi e Sapori del Salento una delle più importanti manifestazioni A.S.I. (la federazione della auto e moto d’epoca per eccellenza).

Sarà un’invasione gentile e simpatica di auto d’epoca, alla scoperta di masserie, monumenti, centri storici e distese azzurre a perdita d’occhio. Un tour emozionale che saprà stimolare tutti e cinque i sensi, grazie alle tappe di degustazione dei prodotti tipici locali, che saprà stupire e lasciare a bocca aperta tutti gli ospiti.

Nocchieri del giro ai confini della storia, come sempre, i fondatori del Messapia Automotoclub Storico di Ugento, ente federato Asi (Automotoclub Storico Italiano), guidati dal loro Presidente Massimo Carrozzo, e che nel 2011 ha conseguito il prestigioso riconoscimento “Manovella d’oro”: Antonio Pappalardo, Dario Colonna, Pippo Belfiore, Silvana Congedo, Tonino Benincasa, Luigi Primiceri.

Saranno sei le prove di abilità che infervoreranno l’agone d’altri tempi incastonato nelle cornici più belle del Salento: il 25 aprile a Masseria Melcarne (in entrata Melcarne 1 e in uscita Melcarne il 26 a Gallipoli (Callipolis 1) e Supersano (Le Stanzie prova 1 in entrata e Le Stanzie prova 2 in uscita); il 27 aLecce (“Lupiae” in uscita).

E la sera, quando i motori riposano dal lungo viaggio della giornata, appassionati e curiosi potranno ammirare i veicoli d’epoca parcheggiati nella prestigiosa location di piazza Sant’Oronzo.

In allegato il programma della tre giorni.

Per informazioni: Messapia Automotoclub Storico Via Mare n. 207 73059 Ugento (Lecce) tel. 330 632166 – www.messapiaclub.org 

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.