Tempo di lettura: 1 minuto

"albaparietti77"
Ad inaugurare l’estate del Salento e della Puglia tornerà a giugno lo storico evento di Fernando Cartenì, il Premio Barocco, che si ripropone anche quest’anno al grande pubblico su scala nazionale. Il traguardo che il patron Fernando Cartenì taglierà, affiancato dalla sua squadra, è il numero quarantacinque, per un’edizione che si preannuncia particolarmente ricca.

La città di Gallipoli la culla che accoglierà artisti e premiati giovedì 19 giugno alle 21 presso il Teatro Italia, per una serata che, come tradizione, vedrà avvicendarsi momenti di spettacolo e la cerimonia di assegnazione dei premi. Per questa edizione farà da padrona di casa la frizzante signora dello spettacolo Alba Parietti.

Autorevoli i nomi dello spettacolo, dell’imprenditoria e della cultura che saranno insigniti della Galatea Salentina firmata, come tradizione, dal maestro Egidio Ambrosetti di Anagni. L’evento sarà anticipato dall’assegnazione del "Terra del Sole Award", riconoscimento di cui sono insignite personalità pugliesi che, grazie al proprio operato professionale, hanno portato alto il nome della Puglia nel mondo. L’appuntamento sarà sabato 7 giugno alle 20 presso la rotonda della storica struttura "Lido san Giovanni – Francesco Ravenna" di Gallipoli. Presto saranno svelati i nomi degli ospiti e dei premiati.

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.