Tempo di lettura: 2 minuti

"sinergie5"Tre serate originali per giocare insieme con il sapore e la creatività, valorizzando il Salento e le sue risorse gastronomiche. I protagonisti sono chef talentuosi capaci di stupire a ogni piatto e vini di spicco del panorama nazionale. La primavera gourmet de Le Dune Suite Hotel di Porto Cesareo, nota località di mare a una trentina di chilometri da Lecce, è all’insegna del buon gusto e del bere bene. La filosofia è quella di promuovere le eccellenze pugliesi, di far cultura del cibo e di suscitare emozioni a tavola.

Sinergie prende il via a marzo e proseguirà fino a giugno. È una rassegna da non perdere, un dialogo enogastronomico a più mani, organizzato in collaborazione con l’enoteca Sapori d’Arneo di Porto Cesareo, che vede coinvolti chef ospiti di noti ristoranti del territorio, che si cimentano intorno a un tema insieme a Nabil Bellari dell’Altomare Restaurant de Le Dune Suite Hotel e un giornalista o critico gastronomico che li presenta e ne commenta i piatti.

Il primo appuntamento è il 13 marzo con la Cucina delle Donne. Ai fornelli ci saranno Tiziana Parlangeli dell’Osteria degli Spiriti di Lecce, Daniela Montinaro de Le Macàre di Alezio e la talentuosa Chef Imma Pantaleo, ex Bolina di Tricase Porto. Accompagnerà i deliziosi piatti il vino spumante metodo classico Dubl di Feudi San Gregorio, azienda di spicco dell’ enologia irpina. Presenta la serata la giornalista Sonia Gioia.

Parte dell’incasso verrà devoluto in beneficenza all’AIL Salento sezione provinciale di Lecce onlus (Associazione Italiana contro le Leucemie-linfomi e mieloma).

Info & prenotazioni: Le Dune Suite Hotel, tel. 0833.565355; Sapori D’Arneo, cell. 333.4336332