Tempo di lettura: 1 minuto

"Ichiro-Furuya55"
Un reality show sulla cucina giapponese a Foggia: Ichiro Furuya, il più apprezzato cuoco di ramen giapponese titolare della catena di ristoranti “Nantsuttei”, è sbarcato per la prima volta in Italia per girare una delle puntate del suo nuovo format televisivo. Prodotto e trasmesso da Tbs – Tokyo Broadcasting System, la maggiore rete nazionale del paese del Sol Levante (28 canali televisivi e 34 stazioni radio all’attivo), il programma itinerante è stato girato in Messico e California secondo le tipiche modalità della candid camera, per testare la qualità del cibo giapponese nei ristoranti sparsi nel mondo.
Per l’Italia, dove non era mai stato prima, Ichiro Furuya ha scelto il “Sometimes Japanese Restaurant” di Foggia, in virtù delle prestigiose certificazioni (dal premiato al 2Night Awards 2012 e da TripAdvisor nel 2013) e dell’idoneità del locale a tramutarsi in set televisivo.
«E’ stata un’esperienza molto divertente – racconta Danilo Cucci, titolare del ristorante di via Mandara – quando abbiamo ricevuto la telefonata della delegata italiana della Tbs abbiamo pensato a uno scherzo. Il copione – aggiunge Danilo – prevedeva che non dovessimo sapere subito che quel simpatico signore di mezza età fosse uno dei più prestigiosi cuochi giapponesi. Infatti ci era stato presentato come un apprendista tokyota cui io e il mio cuoco Jie avremmo dovuto insegnare a preparare le due nostre specialità: il ramen e gli onigiri».

Un momento delle riprese nel ristorante Sometimes Japanese Restaurant di Danilo Cucci