Tempo di lettura: 2 minuti

"Alfredo_Accatino4"Le cerimonie di inaugurazione e di chiusura delle XX Olimpiadi Invernali, a Torino, nel 2006, il lancio della Nuova Cinquecento, e nel 2016, la cerimonia di apertura delle Olimpiadi a Rio de Janeiro, in Brasile.

Questi sono solo alcuni degli eventi di successo nazionali e internazionali, firmati da Filmmaster Events e dal suo staff creativo e artistico guidato da Alfredo Accatino.

E per la prima volta nel loro fitto percorso professionale che li ha portati in ogni parte del mondo, Alfredo Accatino e Daniele Lo Faro di Fimmaster Events, saranno a Bari per la Masterclass #EventoZero, dal 28 febbraio al 2 marzo, nel Palace Hotel Bari.

Ideata e organizzata da Aemme Group e Veluvre – Visioni Culturali, la Masterclass #EventoZero gode del patrocinio dell’Università degli Studi “Aldo Moro” di Bari, con il sostegno di Palace Hotel Bari, La Cascina, Villa dell’Ombrellino. Partner creativo La Moka Communication.

#EventoZero è una full immersion di 24 ore, articolata in 3 giorni, che indagherà nel mondo dell’organizzazione di eventi. Uno sguardo d’insieme sull’industria degli eventi, uno dei più potenti strumenti di comunicazione, per comprendere quali i ruoli e le relative professionalità, imparare tecniche e modalità, carpire i trucchi di alcuni dei maggiori protagonisti del settore, rappresentando quindi un’irripetibile opportunità di crescita professionale e culturale in un settore in fortissima espansione ed evoluzione, quale quello dell’event management e della creatività.

Nel 2011 infatti, Alfredo Accatino  ha pubblicato una Lettera Aperta ai Creativi e ai Lavoratori della Mente che ha rilanciato in maniera radicale il tema della valorizzazione della creatività, della ricerca, delle culture giovanili e della tutela delle professioni creative. Per il riconoscimento giuridico delle idee e per la riforma del diritto d’autore.

Per partecipare alla Masterclass #EventoZero occorre iscriversi contattando: mail: segreteria@eventozero.it. phone: 347/26.58.133 e 340/49.38.350 (tutti i giorni dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18).  Info: www.eventozero.it

I docenti

Alfredo Accatino – Uno dei creativi italiani più conosciuti e premiati. Direttore Creativo e Partner Filmmaster Events, autore di grandi eventi internazionali (Cerimonie Olimpiche di Torino 2006, lancio Fiat 500, lancio VW Golf), autore di pubblicazioni e testi sul mondo degli eventi.

Daniele Lo Faro – Direttore Creativo Associato Filmmaster Events, specializzato in eventi corporate e consumer (Lamborghini, BNL, New Holland, MSC) esperto di comunicazione e docente per Università e Alta Formazione.

In foto Alfredo Accatino

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.