Tempo di lettura: 2 minuti

"velentini_ok4"Si terrà lunedì prossimo 16 dicembre all’hotel Boscolo di Bari, la cerimonia di consegna dei Premi Ussi-Finsita Holding, manifestazione giunta in Puglia alla decima edizione e organizzata dal Gruppo pugliese giornalisti sportivi presieduto da Antonio Guido. Prevista la partecipazione, tra gli altri, del presidente nazionale dell’Unione stampa sportiva italiana, Luigi Ferrajolo, del presidente regionale del Coni nonchè assessore all’Urbanistica del Comune di Bari, Elio Sannicandro, e del presidente dell’Assostampa di Puglia, Raffaele Lorusso.

Presenteranno la serata Franco Cirici e Roberta de Matthaeis.

I riconoscimenti della stampa sportiva saranno assegnati quest’anno ad Antonello Valentini, direttore generale della Figc, Gianni Perrelli (L’Espresso), Carlo Brienza, già vicedirettore di Rai International e direttore della sede Rai di Bari, al calciatore barese del Torino Nicola Bellomo e al musicista barese Nicola Conte. Una targa Ussi Movie sarà consegnata per il film ’19 e 72′ dedicato alla parabola umana e sportiva di Pietro MenneaFrancesco Costantini (Gazzetta del Mezzogiorno).

Gli altri prestigiosi riconoscimenti andranno al direttore sportivo Daniele Faggiano, che ha portato il Trapani alla storica promozione in B, a Michele Ricci, fotografo sportivo che cura il sito web di Francesco Totti, a Fulvio Paglialunga per il racconto sportivo Benedetta Domenica e a Mario Vecchio (Telerama). Andrea Dipalo (TuttoBari) riceverà, invece, la targa Under 35 intitolata a Gianluca Guido, e Claudia Carbonara (Telenorba) la targa rosa Milena Pastore.

Parteciperanno inoltre Miriam Vinella di Finsita Holding Gruppo Vinella, Mario Mauro direttore Robinson Club Apulia, Francesco Albergo coordinatore regionale Assopetroli-Assoenergia, Elisa Franco di RW wind solutions.

In foto Antonello Valentini

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.