Tempo di lettura: 3 minuti

"spotify8"Oggi alle ore 16.00 in diretta mondiale streaming da Manatthan NYC le novità di Spotify, il portale mondiale che offre lo streaming on demand di brani di varie case discografiche ed etichette indipendenti.

Noi di LSDmagazine da sempre vicino alla divulgazione della musica in tutte le sue forme, non potevamo che aderire….

Rimanete sintonizzati e naturalmente leggete LSDmagazine.com

I Led Zeppelin e Spotify hanno annunciato oggi che il catalogo leggendario della band, pubblicato da Atlantic/Swan Song, è disponibile in streaming sulla piattaforma. Quasi 45 anni dopo il rivoluzionario album di debutto che ha catapultato il gruppo tra le celebrità del rock, l’intera discografia dei Led Zeppelin è disponibile per la prima volta per l’ascolto in streaming on demand, in esclusiva su Spotify.

 

A partire da oggi, i fan di tutto il mondo potranno ascoltare in streaming le canzoni dei primi due album della band (Led Zeppelin, Led Zeppelin II) con ulteriori album che verranno rilasciati allo scoccare della mezzanotte di ogni giorno per i prossimi quattro giorni, rendendo così disponibile su Spotify l’intero catalogo dei lavori in studio e dal vivo dei Led Zeppelin entro domenica 15 dicembre. Di seguito il piano:

 

  • Mercoledì 11 dicembre Led Zeppelin (1969) e Led Zeppelin II (1969)
  • Giovedì 12 dicembreLed Zeppelin III (1970) e Untitled fourth album (1971)
  • Venerdì 13 dicembre Houses Of The Holy (1973) e Physical Graffiti (1975)
  • Sabato 14 dicembre – Presence (1976) e In Through The Out Door (1979)
  • Domenica 15 dicembre – The Song Remains The Same (1976), Coda (1982), BBC Sessions (1997), How The West Was Won (2003), Mothership (2007), and Celebration Day (2012)

 

L’annuncio è stato dato oggi a New York da Daniel Ek, CEO e fondatore di Spotify.

 

 

About Led Zeppelin

Nel 1968, John Bonham, John Paul, Jones, Jimmy Page e Robert Plant hanno fondato i Led Zeppelin, uno dei gruppi più influenti, innovativi e di successo della musica moderna. La band ha venduto più di 300 milioni di album in tutto il mondo con un catalogo acclamato che comprende pietre miliari come “Whole Lotta Love”, “Kashmir”, “Rock And Roll”, “When The Levee Breaks” e “Stairway to Heaven”. La band è nata dalle ceneri dei The Yardbirds, quando Page ha portato con sé Plant, Bonham e Jones per intraprendere un tour con il nome di The New Yardbirds. Nel 1969, i Led Zeppelin hanno rilasciato il loro album di debutto che porta il loro stesso nome e che ha segnato l’inizio di un regno di 12 anni, durante il quale il gruppo veniva ampiamente considerato la più grande rock band del mondo.

I Led Zeppelin continuano a essere celebrati per il ruolo fondamentale che hanno avuto nella storia della musica. La band è stata inserita nella Rock & Roll Hall of Fame nel 1995, ha ricevuto il Grammy Lifetime Achievement Award nel 2005 e, un anno dopo, è stata premiata con il Polar Music Prize a Stoccolma. I membri fondatori Jones, Page e Plant – insieme a Jason Bonham, figlio del defunto batterista John Bonham – sono saliti sul palco della O2 Arena di Londra nel 2007 come headliner di un concerto in omaggio a Ahmet Ertegun, caro amico e fondatore della Atlantic Records. La band è stata premiata per l’enorme contributo che ha dato alla cultura americana lo scorso anno ai Kennedy Center Honors.

http://www.livestream.com/spotifyevents

Watch live streaming video from spotifyevents at livestream.com
Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.