Tempo di lettura: 2 minuti

"Giorgio-Distante7Il brindisino Giorgio Distante è il vincitore dell’edizione 2013 di A.R.T. MEDIMEX 2013, il contest rivolto alle giovani band indipendenti pugliesi organizzato da Arci ReAL e ARCI Puglia in collaborazione con Puglia Sounds. In finale ha superato la concorrenza di The Rest Side, Pietro Verna, Cambio Di Rotta, Pan Island ProjectLa proclamazione del vincitore è avvenuta questa mattina, 8 dicembre nel corso del Medimex 2013. Giorgio Distante partirà ora per una tournée che lo porterà su alcuni dei palchi più importanti della scena indie italiana (circoli ARCI del circuito Real), dividendo il palco con artisti affermati.

Lungo il cammino che ha portato Distante alla vittoria: una prima selezione attraverso i demo, quindi la valutazione di un doppio live in altrettanti circoli ARCI Real Puglia e infine il giudizio di una giuria di qualità composta da operatori culturali di rilievo nazionale.

Ad A.R.T. Medimex 2013 hanno partecipato più di 180 giovani musicisti pugliesi, 44 produzioni musicali originali (no cover band) provenienti da tutta la regione.

Nello stand al Medimex eravamo ospiti anche noi di LSDmagazine (nella foto in basso, il direttore Michele Traversa con i collaboratori Anna Fasano ed Eleonora Gagliano Candela).

A.R.T. (acronimo di Arci Real Tour) MEDIMEX rappresenta un’importante occasione di crescita artistica e umana per i giovani musicisti pugliesi, alcuni dei quali avranno la possibilità di mostrare il proprio valore fuori dalla propria regione, provando l’esperienza del tour, confrontandosi con un pubblico di appassionati e dividendo il palco con noti musicisti della scena indie italiana.

"medimex-2014"
Il movimento ARCI ReA.L. in Puglia
, vanta numeri importanti: nel 2012 sono stati realizzati, dai 25 Circoli aderenti in tutte le Province, oltre 900 eventi, per un totale di circa 100.000 spettatori censiti. Sul territorio nazionale il circuito Re.A.L. comprende quasi tutti i palchi più importanti del circuito indipendente in tutto il territorio nazionale ed ha contribuito al successo di tantissimi gli artisti italiani ed esteri e conta più di 95 circoli aderenti.

Info: www.arcireal.com

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.