Tempo di lettura: 2 minuti

"lorusso48"Valorizzare la lettura e accoglierla in uno spazio quotidiano da condividere. Questo l’intento dell’iniziativa “Vestimi…di parole” che prenderà il via a Barletta sabato 7 dicembre alle 18.30 presso i  negozi di abbigliamento donna “Se.Strà” e “Sandro Ferrone” – via L.De Nittis, 12 Barletta– con la presentazione del libro  Sarò sabbia del deserto. Diario al femminile di un viaggio e di un riscatto scritto dalla prof.ssa Claudia Lorusso ed edito dalla Casa Editrice  Gelsorosso.

Un’occasione per avvicinare con estrema semplicità il pubblico alla bellezza di un libro in un luogo, garante del bello per eccellenza, dove moda e cultura si incontrano.

Sergio Stramaglia ospita nei suoi negozi la scrittrice Claudia Lorusso con il suo romanzo, già vincitore del Premio della Giuria sezione libro edito del Concorso “Città di Parole” Firenze, Premio Speciale opera prima nell’ambito del Premio Internazionale di Arti Letterarie THESARUS di Matera e di recente insignito della Menzione d’Onore al Premio Cosentino..

Un viaggio che porta la scrittrice, e protagonista, alla scoperta di mondi sconosciuti: quello che si palesa tra i colori ed i profumi dell’India con l’originalità di una cultura tanto densa e piena…ma anche quel mondo più intimo e riservato, non sempre facile da esplorare che ha condotto la viaggiatrice ad una consapevolezza più profonda di sé.

Ad intervistare l’autrice la giornalista Antonella Rondinone di Telenorba.

A cura della giornalista Stefania Ferrante l’evento si propone di sensibilizzare alla condivisione ed alla scoperta di interessi nuovi e ricchi di valore. All’interno dello spazio sarà, inoltre, allestita una mostra fotografica sull’India, in esposizione sino al 15 dicembre; scatti realizzati dalla stessa autrice che raccontano i luoghi più suggestivi descritti all’interno delle pagine del libro.

Per una sera chi interverrà potrà portare a casa un abito fatto su misura, cucito a mano intrecciando i fili delle parole con quelli delle emozioni e della curiosità.

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.