Tempo di lettura: 2 minuti

"nicolaus"E’ in programma a Bari, venerdì 27 dicembre, un grande evento spettacolare “Le Strade di San Nicola” che vedrà protagonisti, sul palco del Teatro Petruzzelli musicisti, attori ed artisti di fama nazionale, intorno ad un progetto di solidarietà e beneficenza. Il progetto nasce sotto la spinta di un’inedita federazione che raccoglie fondazioni ed associazioni pugliesi impegnate nel mondo della solidarietà, costituitasi eccezionalmente per un comune scopo benefico che porta il nome della manifestazione stessa, “Le Strade di San Nicola”. Una sorta di un “tutti per uno, uno per tutti!” per una one-night solidale senza precedenti. “Le Strade di San Nicola” con la direzione artistica di Titta De Tommasi, è una serata di musica, cultura e spettacolo, presentata da Mauro Pulpito e Giulia Di Quilio, in cui musicisti e attori si esibiranno dal vivo, dandosi il cambio in una sorta di staffetta del cuore, fatta di buone intenzioni e gesti concreti. Tra gli artisti che hanno già dato conferma della loro partecipazione PATTY PRAVO, da “Le Iene” PIO & AMEDEO, da “Colorado i FRATELLI LO TUMOLO”, ANTONIO MAGGIO, MAMA MARJAS, BOCCASILE & MARETTI, ZERO ASSOLUTO, RON, LUX MATTA, Wanted Chorus, Breating Art Company e tanti altri daranno vita ad una serata straordinaria ed unica.

L’obiettivo, quest’anno, è quello di offrire una risposta tangibile alla povertà ed al disagio. Infatti, tutti i fondi raccolti saranno impiegati per offrire sostegno ad alcune famiglie bisognose e con figli affetti da disabilità o da malattie oncologiche. L’assegnazione dei fondi e la selezione delle famiglie avverrà attraverso le graduatorie fornite dal Servizio Sociale del Comune di Bari, a garanzia della trasparenza del progetto e nel rispetto della privacy dei beneficiari.

“Le Strade di San Nicola” è, inoltre, anche un premio, che verrà assegnato ad una personalità che si sia distinta per il proprio impegno a favore del mondo della Solidarietà. L’intero progetto è realizzato con il supporto del Comune di Bari.

Le Strade di Sannicola : infotel. 331 5885209 – www.lestradedisannicola.it

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.