Tempo di lettura: 1 minuto

"habitat"
La Biennale Habitat prosegue il suo incredibile e ambizioso viaggio di esplorazione e promozione delle eccellenze e dei progetti esemplari nei territori adriatici e ionici.
La manifestazione itinerante sta raccogliendo molti successi e risultati sulle due sponde dell’Adriatico e dello Ionio, e il suo Network internazionale sta proiettando le sue energie alla realizzazione di nuove e concrete prospettive di occupazione nei nuovi settori dello sviluppo economico sostenibile per orientare le comunità del terzo millennio a investire le proprie potenzialità nei nuovi scenari europei di Europa 2020 (crescita intelligente, sostenibile, inclusiva).

Il Forum workshop del prossimo 9 dicembre, organizzato con la Camera di Commercio di
Ancona e l’ AIC FORUM CAMERE DI COMMERCIO DELL’ADRIATICO E DELLO IONIO, tende a valorizzare progetti esemplari e a connettere realtà e reti che operano nei settori del Turismo a livello internazionale come FEDERPARCHI, ASSONAUTICA ITALIANA e ADRIAPAN. Turismo sostenibile, turismo nautico, turismo culturale intesi come insieme di fattori interconnessi per la valorizzazione del grande potenziale economico rappresentato dai nostri meravigliosi territori. Il punto di incontro sarà la firma di un patto per un Turismo sostenibile transfrontaliero che esca dalle logiche campaniliste e statiche per diventare motore dinamico di crescita e di sviluppo di economie sane per i territori della Macroregione Adriatico Ionica.

Partecipa e registrati al workshop su www.forumaic.org

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.