Tempo di lettura: 1 minuto

"CBALibro5"
Un volume interamente dedicato alle antiche ricette biscegliesi sarà l’appuntamento
culturale inserito nella rassegna “Calici nel Borgo Antico”, in programma il 23 e 24
novembre nel centro storico di Bisceglie.

“Le antiche ricette biscegliesi nello stipo della nonna” è il titolo del libro scritto a sei mani dal giornalista Luca De Ceglia e dalle appassionate di cucina locale Loredana Brescia e Ninive Berarducci, interamente dedicato alla gastronomia locale.

Un incredibile manuale di cucina che riprende le origini della nostra cucina tipica, partendo dai documenti trovati dal giornalista della Gazzetta del Mezzogiorno Luca de Ceglia e risalenti al Settecento fino ad arrivare agli inizi del Novecento. Di fine Ottocento e degli inizi del Novecento, invece, i quattro ricettari tramandati di famiglia in famiglia, per la prima volta pubblicati e ritrovati da Loredana Brescia e Ninive Berarducci.

La presentazione del libro si terrà domenica 24 novembre alle ore 18.30 nella suggestiva cornice di Palazzo Ammazzalorsa, in Via Trieste a Bisceglie. Modererà il dibattito Annamaria Natalicchio.

La foto (inedita) risale al giorno di pasquetta del lontano 1925.

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.