Tempo di lettura: 1 minuto

"birra55"La birra artigianale pugliese si fa conoscere nel mondo e lo fa entrando direttamente dalla porta. Stiamo parlando del Birrificio di Castel del Monte. Si è svolto i primi giorni di novembre il concorso internazionale Brussels Beer Challege 2013, la kermesse che ha come obiettivo la promozione di birre di qualità e favorire una sana concorrenza nel settore e l’offerta ai consumatori con una accurata selezione di etichette.

Il viaggio di Costanza, Jolanda e Bianca (alcune delle diverse tipologie) hanno deliziato i palati dei più autorevoli esperti internazionali del settore e proprio Costanza di Aragona è vincitrice della Medaglia d’argento nella categoria Pale & Amber Ale: American IPA.

È stato un indiscusso premio di qualità per la nostra “rossa a corte” di dice Carlo Di Rella, proprietario del birrificio, è un riconoscimento, importante che premia le nostre fatiche ma che ci stimola al perfezionamento continuo della nostra produzione, per continuare ad offrire standard qualitativi elevati a chi assaggia una birra Castel Del Monte.

Il nostro grazie, continua, è per chi ha reso possibile questa avventura, gli organizzatori del Brussels Beer Challenger, l’Assessorato Regionale alle Risorse Agroalimentari, e ad Enzo Scivetti (grande e prezioso fautore per la valorizzazione dei prodotti pugliesi) che con professionalità ha organizzato la nostra trasferta nella capitale belga.