Tempo di lettura: 1 minuto

"copertina-dante1"Presenterà il suo primo romanzo, La stirpe stravagante (Caratterimobili) in una pescheria di Bari: l’attore e regista teatrale barese Dante Marmone martedì 12 novembre alle 18:30 sarà nel locale "Mimmo il marinaio", in via Melo, perchè leggendo il libro ci si rende conto di come il mare e i suoi frutti – da sempre alla base della cucina barese – pervadono l’intero racconto "lasciando in bocca un sapore decisamente familiare".

Ogni giorno – si legge in un passaggio del libro – dovevano bere una sorsata di acqua di mare, per sancire il rapporto carnale con il loro elemento supremo, il Dio Mare, che per la tribù rappresentava il destino: ‘Tutte ste scritte jinde all’onde du mare. Credevano infatti che il mare fosse contemporaneamente padre e madre dell’universo e creatore della vita sulla terra…". Al termine della presentazione del libro, alla quale parteciperà Tiziana Schiavarelli, moglie e collega di Dante Marmone, è prevista una degustazione di delizie di mare.

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.