Tempo di lettura: 2 minuti

"gucci90"
La voce circolava da tempo,  Gucci a Bari. La boutique, recentemente inaugurata in collaborazione con Percassi Group, si trova in via Sparano.

Martedì sera con un cocktail party affollatissimo la maison Gucci ha inaugurato il suo store nel centro di Bari. Un red carpet su Via Sparano, punto nevralgico dello shopping cittadino, delimitava lo spazio antistante e gli invitati accolti da cordiali body guard e meravigliose hostess attendevano pazientemente in fila per ammirare il nuovo store.

"gucci60"Il concept innovativo di Frida Giannini, Direttore Creativo di Gucci, lo spazio di 350 mq è giocato su due livelli, collegati da una scala finemente realizzata, dove ritroviamo i classici elementi decorativi del marchio Gucci – specchi fumè e vetro bronzato si alternano, creando una prospettiva molto profonda; strisce verticali in oro e in vetro si avvicendano e compongono le maniglie delle porte; il pavimento, realizzato in marmo bianco, è caratterizzato da una larga banda in marmo nero; vetro bronzato con dettaglio web visibile e lacca ad effetto madreperla sono utilizzati per le scaffalature e gli espositori.

Le pareti, ricoperte da vetro e specchio bronzo fumé, contribuiscono a rendere l’ambiente"gucci80" sofisticato e intimo. Insomma, uno scrigno prezioso che racchiude le collezioni donna, uomo e bambino compresi gli immancabili accessori.

L’apertura oltre ad una ventata di mondanità è stata l’occasione per ospitare un maestro artigiano fiorentino che ha personalizzato i prodotti di pelletteria Gucci, acquistati in boutique o già di proprietà degli invitati, attraverso la tecnica dell’embossing, che permette di stampare a mano le iniziali dei clienti in oro, argento o come timbro a fuoco. Gli ospiti hanno in questo modo ammirato in prima persona l’arte manifatturiera che da sempre rende unici i prodotti del marchio, approfittando dell’esclusiva occasione per personalizzare i propri articoli preferiti.

Ma gli occhi dell’elegante parterre erano puntati oltre che sul jet set pugliese intervenuto in massa per questo evento, a borse, articoli di piccola pelletteria e in seta, accessori da viaggio, occhiali e alla linea per il bambino. Al piano interrato è ospitata le collezione di abbigliamento e calzature donna e uomo.

Le foto sono gentilmente offerte dall’ufficio stampa Gucci
"gucci70"

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.