Tempo di lettura: 2 minuti

"galenachef5"
Una sede all’avanguardia per tecnologia e un corpo docente stellato: la scuola di cucina Galena Chef apre i battenti. A guidare la struttura i Maestri Matteo e Giuseppe Galena, chef di fama internazionale e campioni del mondo. Padre e figlio con costanza, passione e studio sono riusciti a conquistare grandi mete: hanno partecipato a gare nazionali ed internazionali raggiungendo ottimi livelli al punto da essere nominati componenti ufficiali della nazionale italiana per le competizioni a livello mondiale. A Matteo Galena si deve anche il brevetto un mix di farine senza glutine (per celiaci) attestato dal Ministero della Salute.

Il taglio del nastro della Scuola di cucina Galena Chef sarà il 24 ottobre alle 17 al km. 0.800, strada provinciale Bari-Modugno.

Fiore all’occhiello della scuola è il Corso di Cucina Professionale con attività teorica, pratica e dimostrativa di cucina e pasticceria. “Abbiamo messo a punto una metodologia atta a garantire una formazione teorica e pratica che sia immediatamente spendibile nel mondo del lavoro” spiegano i Maestri Galena. “Ci rivolgiamo a coloro i quali vogliano lavorare nel settore della ristorazione, con professionalità e competenza senza dimenticare il folto pubblico di appassionati che potranno frequentare corsi amatoriali”.
I Maestri Chef propongono corsi differenti dedicati non soltanto agli addetti del settore alberghiero e della ristorazione ma anche a chiunque abbia la passione per i fornelli e la buona cucina. Leccatevi i baffi alla sola lettura: sono pronti corsi di pasticceria di base, cioccolateria artistica, zucchero tirato, cake design, cucina mediterranea e intolleranze alimentari. Qui la grande cucina è l’unica protagonista sulla tavola.
Con la cura degli ingredienti sani e genuini, utilizzati durante i corsi , i Maestri Chef riescono a trovare le loro radici proprio nella tradizione mediterranea, perché per creare arte in cucina non bisogna soltanto essere bravi. Per creare arte ci vuole talento e creatività . Tutti i corsi sono sempre basati sulla stagionalità dei prodotti , sia per le ricette di cucina, che per quelle di pasticceria, ricercando prodotti di alta qualità ma soprattutto provenienti dalla nostra Puglia.

INFO: Anna Rita Pecorella +39 347 9106764 e Melania Sciscio +39 327 1448262
www.galenachef.com

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.