Tempo di lettura: 2 minuti

"simoncelli"Nell’ambito del “SIC Day” svolto ieri presso la Fiera del Levante di Bari, presso l’Autodromo del Levante di Binetto (BA), si è svolta una cerimonia con la quale si è dedicata una curva, la “Bari 1”, al Grande SIC. All’ora prestabilita il tracciato barese è stato letteralmente inondato da centinaia e centinaia di motociclisti affluiti da ogni parte e con i più svariati tipi di moto, saranno stati circa millecinquecento. Sono entrati in pista, fermandosi alla curva della cerimonia. Paolo Simoncelli, accompagnato dalla moglie Rossella, si è subito mischiato tra la folla di motociclisti che lo hanno accolto molto calorosamente. Dopo ha scoperto una targa in ricordo di Marco, riportante la scritta: “mi piacerebbe essere ricordato come uno che in gara sapeva emozionare”. Dopo gli scroscianti applausi, il rombo assordante di tutte quelle moto ha emozionato tutti i presenti. Il lunghissimo serpentone di motociclette si è allontanato dal circuito riversandosi per le strade in direzione della Fiera del Levante, dove nel quartiere espositivo in serata si è svolto il grande show finale con concerti, esibizioni teatrali, cabaret, la premiazione del Trofeo motociclistico PM RACING e le acrobazie di Freestyle del pilota di motocross Ciccio White.
"sic90"
Il ricavato dall’evento, organizzato da Massimo Boccasile, con la collaborazione di Carlo Maretti, sarà interamente devoluto in beneficenza alla Fondazione Marco Simoncelli, e, per usare le parole del padre del grande pilota scomparso, aggiungerà”un altro importante tassello al nostro progetto di ristrutturazione del centro diurno per ragazzi disabili Santa Marta a Sant’Andrea (RN)” . Una giornata solare nel meteo e nel cuore di tutti questi appassionati accorsi a testimoniare il ricordo di Marco, e non solo, e a contribuire ad una finalità nobile che per Paolo e Rossella son diventati lo scopo della loro esistenza.

Foto di Gigi Peluso

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.