Tempo di lettura: 2 minuti

"eataly66"Da venerdì 4 a domenica 6 ottobre, Eataly Bari apre le porte ad un evento interamente dedicato alla produzione artigianale di birra, con un particolare focus sulla realtà pugliese: “Puglia In Fermento”.
Eataly Bari celebrerà i primi due mesi di apertura ospitando 14 birrifici nel cortile interno al punto vendita, dove verrà allestita un’area completamente dedicata alla spillatura di oltre trenta birre artigianali. Mastri birrai, spillatori e teku faranno da contorno al vero e indiscusso protagonista di questo grande evento: la birra artigianale. I visitatori, muniti di teku, potranno degustare le etichette presenti e, qualora volessero, acquistare i prodotti direttamente all’interno di Eataly.
Per completare l’iniziativa, sarà possibile gustare piatti legati alla tradizione dello street food, ideali per accompagnare la selezione di birra proposta dai birrifici invitati. Gli hamburger con il Giotto de “La Granda”, gli hot dog, le olive all’ascolana, le piadine dei fratelli Maioli e le bombette della macelleria di Michele Cito rappresenteranno gli abbinamenti gastronomici proposti durante l’evento.
In aggiunta, il programma prevede numerosi appuntamenti legati al mondo birraio e non solo: seminari, workshop, musica e street art arricchiranno la programmazione dell’evento.
I birrifici che parteciperanno all’evento:
Birra Baladin, Birra del Borgo, B94, Birranova, Birrificio Leverano, Birrificio Svevo, Birra Duan, Birrificio Artigianale Castel del Monte, Birra Artigianale Gruit, Birrificio Artigianale I Peuceti, Piccolo Birrificio Indipendente Decimo Primo, La Birreria di Eataly, I Birrogastrofonici, Birrificio Grolsch.

L’inaugurazione di “Puglia in Fermento” si terrà venerdì 4 ottobre alle 18.00 presso il Centro Congressi al primo piano di Eataly Bari.

Dove: il Cortile di Eataly Bari, Lungomare Starita 4, 70132 – Bari
Orari: venerdì 4 ottobre dalle 18 alle 24, sabato 5 e domenica 6 dalle 12 alle 24
Web: www.bari.eataly.it

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.