Tempo di lettura: 1 minuto

"birra2"
Con l’inizio del nuovo anno scolastico, saranno numerose le iniziative e i progetti, rivolti anche alla città, promossi dall’istituto di istruzione superiore “Ettore Majorana” di Bari (via Tramonte, 2 al quartiere San Paolo).
Martedì 24 settembre, alle 13, nell’ambito dell’inaugurazione della nuova sala ristorante appena ristrutturata, sarà presentato il progetto di produzione di birra biologica artigianale a cura degli allievi dell’istituto alberghiero. Un prodotto imbottigliato a Brindisi che l’istituto intende promuovere attraverso un noto marchio della grande distribuzione con il quale sono in corso accordi per la commercializzazione sul territorio.

Seguirà un rinfresco preparato dagli chef e dai ragazzi dell’istituto. Dal 3 ottobre, inoltre, i ragazzi del Majorana avranno modo di seguire importanti lezioni di cucina, in collegamento Skype, con uno chef di fama mondiale che, oltre ad avere lavorato per la regina Elisabetta, oggi fa parte del personale di uno dei migliori ristorante di New York.
Saranno presenti le autorità. E’ offerto, su richiesta, un servizio navetta di collegamento tra il centro di Bari e la sede dell’istituto.

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.