Tempo di lettura: 1 minuto

"PremioLa giornalista e conduttrice televisiva Monica Setta presenterà la serata finale del Premio Barocco, il riconoscimento conferito alle eccellenze su scala internazionale, in programma giovedì 12 settembre nel Teatro Italia di Gallipoli. Tra i premiati ci sarà Rocco Barocco, uno dei più affermati stilisti italiani, che riceverà la Galatea Salentina, opera bronzea firmata da maestro Egidio Ambrosetti.

Numerosi gli ospiti che si avvicenderanno sul palcoscenico della città bella, tra loro il giornalista Attilio Romita, attuale direttore del TG3 Puglia.

Sul versante artistico, annunciate le performance della compagnia di danza «Antigravity dance company» diretta dal ballerino Cristian Bevilacqua, noto per le numerose partecipazioni a spettacoli e programmi televisivi nazionali, le cui acrobazie sfideranno la legge di gravità. Saranno inoltre della partita i coristi della «Arca blues ensemble», formazione di origine pop composta da oltre trenta giovani pugliesi, che attualmente sta promuovendo l’album «I colori della voce».

È di tutta evidenza, a questo punto, il principio, che potrebbe definirsi «a tutta Puglia», che ha ispirato il patron Fernando Cartenì nella scelta sia del cast artistico, sia dello staff, atteso che segreteria organizzativa e progettazione grafica sono state rispettivamente affidate alle agenzie «Ideazione» di Laura Stefanelli e «Scirocco media» di Giuseppe Pede, la quale ha riletto uno dei simboli del Premio Barocco, la Fontana Greca, con briografico e cromatico.

La scenografia è della Mariano Light, l’azienda pugliese che si occupa di scenografie luminose dal 1898 e la progettazione grafica dell’agenzia Scirocco Media di Giuseppe Pede.

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.