Tempo di lettura: 2 minuti

"Ivana
Abiti di lino, di seta non violenta (il baco viene estratto vivo dal bozzolo) e poi quelli di canapa, casual ma anche da sera all’occorrenza, per una sfilata insolita sulla passerella dello yacht Thai della Rent me. Un prêt-à-porter d’eccezione quello della giovane stilista capursese Ivana Pantaleo che ha organizzato l’altra sera, la sua primissima sfilata in mare. La barca purtroppo è rimasta ormeggiata per le condizioni proibitive del mare forza 7 ma l’evento ha avuto comunque luogo con le modelle Clelia Capobianco e Mariana Grazietti che hanno sfilato nel salottino dello Yacht e in prua. L’idea di organizzare una sfilata di moda a bordo di uno yacht è di Daniele Di Fronzo della New Global Market ed è promossa dall’associazione “Capursesi nel mondo” con la collaborazione dell’associazione Apulia onlus, con il patrocinio del Comune di Capurso. Si chiama “Naturally chic” e dopo l’anteprima a bordo dello yacht la sfilata si ripete con una formula diversa e più spettacolare martedì 3 settembre, a terra, dalle 19.30 in poi nella Villa comunale di Capurso sempre con gli abiti ecologici della linea “Nana’e’el by Nanaaleo”.

"IvanaLa stilista Ivana Pantaleo sarà presentata e intervistata pubblicamente dal giornalista del vino Eustachio Cazzorla che ha raccolto la sfida sensoriale di raccontare i profumi dei vestiti della Pantaleo che è anche l’ideatrice del progetto “Clotherapy" (www.nanaaleo.com). Produce abiti da donna, bambino e uomo con la marcia in più di essere ecosostenibili, perché utilizza i tessuti naturali e biologici, tinti con coloranti ecologici a base di frutta e fiori con tecniche esclusivamente artigianali. Capi sartoriali, pezzi unici e da cerimonia ma anche prêt-à-porter e linee casual, per avere bellezza ed eleganza e allo stesso tempo la consapevolezza di indossare capi totalmente naturali prodotti senza l’utilizzo di sostanze tossiche, a vantaggio del pianeta, della società e della propria salute. Con il progetto Clotherapy (in inglese terapia dei vestiti) inoltre attraverso i tessuti e i coloranti naturali gli abiti e gli accessori sprigionano aromi e seguono i principi della cromoterapia e aromaterapia.

A bordo dello yacht anche la baby-spina di birra Angelo Poretti non filtrata ai 7 luppoli in degustazione come i vini di Cantine Imperatore (Il Sogno, 9 gradi ice e il Rosato da primitivo di Gioia del colle e Malvasia).

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.