Tempo di lettura: 2 minuti

"Madonna
Madonna di Campiglio è una delle più celebri località di montagna italiane ed europee. Si trova in provincia di Trento ed è conosciuta anche come "la perla delle Dolomiti del Brenta". Grazie alla sua felice posizione, a 1.5550 metri di quota nella splendida conca sovrastata dalle Dolomiti e dai ghiacciai dell’Adamello e della Presanella, Madonna di Campiglio è da più di un secolo meta prediletta degli appassionati di montagna.

Gli hotel 4 stelle a Madonna di Campiglio sono affollati di turisti e di famiglie in tutte le stagioni: d’inverno i villeggianti amano soggiornare negli hotel Madonna di Campiglio per accedere rapidamente alle piste e darsi alla pazza gioia con gli scii o lo snowboard, a seconda delle preferenze, mentre d’estate questo paese è l’ideale per godere di un clima mite e aria pulita, lontano dal caos delle città e delle spiagge italiane.

Madonna di Campiglio offre agli sportivi moltissimi chilometri di piste da sci su cui divertirsi, piste che sono suddivise a seconda della difficoltà e che possono raggiungere anche quota 2.600 metri. La Ski Area di Madonna di Campiglio può vantare ben 57 impianti di risalita, sviluppandosi lungo 150 chilometri di piste. Una volta terminata la giornata sulle piste e rientrati dentro l’hotel Madonna di Campiglio, poi, si ha modo di prepararsi comodamente per affrontare le serate mondane di questa bella località del Trentino.

Coloro che a cui non interessa passeggiare in paese possono rilassarsi e concedersi un po’ di comfort dentro gli hotel Madonna di Campiglio, oppure avventurarsi fuori dal paese per fare un’escursione a piedi in mezzo alla natura, quindi gustare un po’ di pace e di tranquillità tra laghi, rifugi e ruscelli di montagna.

Da non dimenticare, poi, che è possibile visitare lo splendido parco Naturale del Brenta: ben 50.000 ettari e 450 chilometri di sentieri che daranno del filo da torcere anche ai camminatori più esperti e resistenti.

Oppure, perché no, presso gli hotel Madonna di Campiglio o altre strutture appositamente attrezzate si può noleggiare una mountain bike e lanciarsi a tutta velocità alla scoperta dei sentieri e dei paesaggi offerti da questa incantevole vallata.