Tempo di lettura: 2 minuti

"gala"Ruvo di Puglia centro della gastronomia per tre giorni nei quali accentrare le attenzioni di media, esperti del settore e conoscenti del mondo enogastronomico.
Mangiar bene ed elogiare i modi della buona cucina alla base di un percorso gastronomico finalizzato all’esaltazione dei prodotti tipici e delle tecniche di preparazione pugliesi.
Il Convento dei Domenicani il teatro più consono ad ospitare per il secondo anno di fila il Gran Galà della Ristorazione 2^ Edizione che si svolgerà dal 30 agosto al 1 settembre, organizzato dall’A.I.G.S. e dall’Agenzia Double-P Communication.

Insieme per ripetere il successo della passata edizione (video http://www.youtube.com/watch?v=4bAKfU90fYo), per proporre a chef, gourmet, giornalisti e curiosi una fiera enogastronomica molto suggestiva.
La fiera sarà rivolta ad operatori del settore e non e ha lo scopo di divulgare le eccellenze enogastronomiche, ma anche la vasta offerta della distribuzione organizzata, con una particolare attenzione alle nuove tecnologie e a materie prime di alta gamma che rappresentano il perno di una ristorazione moderna e sostenibile. Sarà un momento di incotro tra produzione agroalimentare e i cittadini del "cibo" affinchè conoscano e vivano l’esperienza della cucina di qualità, del territorio e della salute.
Il format, più volte testato, è di forte attrazione e coinvolgimento, in quanto attraverso la manipolazione live degli alimenti, le degustazioni guidate, i caffè letterari e gli show cooking, diventa una esperienza emozionale che ben rimane impressa nella mente del visitatore.
Grande risalto mediatico sarà dato all’evento attraverso i nostri media partner attraverso canali quali il web, la carta stampata e riviste enogastronomiche di diffusione nazionale.
Stiamo provvedendo a contattare testimonial di sicuro potere attrattivo che conferiranno all’iniziativa una valenza di livello.

Ecco di seguito il programma della tre giorni.

Venerdì 30 agosto
Mostra menù d’epoca
(menù originali d’epoca concessi dalla biblioteca dell’ACCADEMIA BARILLA)
L’arte bianca: “Dal grano alla pizza d’eccellenza”.
Degustazioni
Spettacolo di cabaret
Sabato 31 agosto
Contest giovani chef, il territorio in un piatto
Cooking Show “La Puglia, il Grano, la Pasta”
Con Anna Moroni de “La prova del cuoco”
Degustazione e Concerto
Domenica 1 settembre
GRAN GALA’ dell’AIGS e della Ristorazione della Terra di Bari ed. 2013
Cena di gala
Cooking show, premiazioni e saluti.
Ospiti dell’evento Anna Moroni e Luca Martini!

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.