Tempo di lettura: 1 minuto

"Mario
Riparte il 4 Giugno il CineClub della Piccola Bottega Popolare. La rassegna di giugno, organizzata grazie alla preziosa collaborazione del critico cinematografico Lino Aulenti e di I MAKE, sarà dedicata al regista MARIO MONICELLI e si terrà presso l’Ex Macello Comunale di Putignano.
Con questa iniziativa si vuol rendere omaggio ad uno dei più celebri e apprezzati registi italiani, nonché uno dei massimi esponenti della commedia all’italiana: Mario Monicelli che, tramite i più grandi interpreti italiani (Totò, Marcello Mastroianni, Alberto Sordi, Ugo Tognazzi, Vittorio Gassman, Monica Vitti, ecc.), ha saputo realizzare film autenticamente nazional-popolari imperniati da farsa, ironia, tristezza e cinismo.
La rassegna inizia con “Guardie e ladri”, film del 1951 interpretato da Totò e Aldo Fabrizi rispettivamente nei panni del “ladro” e della “guardia”. A seguire, martedì 11 giugno, il film “I compagni”, del 1963, con Marcello Mastroianni che interpreta un professore a capo di una manifestazione operaia. Martedì 8 Giugno, invece, sarà proiettato “Amici miei” , film del 1975 con Ugo Tognazzi, Gastone Moschin, Philippe Noiret e Duilio Del Prete, tutti nei panni di quattro amici d’infanzia inseparabili, tra avventure e disagi della vita. A chiudere la rassegna sarà “Amici miei atto II“, del 1982 che vede gli stessi amici, meno uno, in nuove avventure.
I film saranno introdotti da Lino Aulenti e l’ingresso è riservato ai Soci 2013 della Piccola Bottega Popolare.

PROGRAMMA
martedì 4 giugno
“GUARDIE E LADRI “ (1951)

martedì 11 giugno
“I COMPAGNI” (1963)

martedì 18 giugno
“AMICI MIEI “ (1975)

martedì 25 giugno
“AMICI MIEI atto II “ (1982)

ORE 21:00
c/o I MAKE
Ex Macello Comunale
Via Santa Caterina da Siena – Putignano (BA)

Ingresso UP TO YOU riservato ai Soci 2013 della Piccola Bottega Popolare

Per info:
I MAKE
tel. 080.4054878
Anna 333.6008069