Tempo di lettura: 1 minuto

"Brindisi-Corfù"
E’ stata presentata ieri mattina, nella sede del Circolo della vela di Brindisi, la 28esima edizione della regata internazionale Brindisi-Corfù che sarà disputata dal 12 al 14 giugno prossimi. La regata d’altura è valida come prova del campionato italiano offshore ed è una delle sei che contano più partecipanti nel Mediterraneo.

Il via sarà dato alle ore 13 del 12 giugno per maxi, barche d’epoca e multiscafi, alle 13.10 per tutte le altre classi. La premiazione è in programma la sera del 14 giugno al Marina di Gouvia (Corfù). Le novità di questa edizione sono l’adozione di un sistema di tracking altamente evoluto per seguire il tempo reale, online, tutte le imbarcazioni che saranno dotate di un trasmettitore satellitare, il transponder; la partecipazione di equipaggi composti da giovani con disagio sociale e diversamente abili. Inoltre, tutte le barche provenienti dalle province messapiche riceveranno un gagliardetto con un leone rosso su uno sfondo arancio.

Nel corso della presentazione si è parlato anche dei progetti per il 2014, quando Brindisi sarà una delle città europee dello sport e la Brindisi-Corfù sarà uno dei momenti clou insieme ad un altro evento velico internazionale.

In foto un momento della conferenza stampa di presentazione al Circolo della Vela di Brindisi

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.