Tempo di lettura: 2 minuti

"14°
Grande successo per il “14° Oscar Total Look – Gran Galà di Acconciatura, Trucco, Body Decoration e Ricostruzione Unghie” che quest’anno si è svolto nel centro fieristico Esipuglia di Corato davanti ad una platea di 2000 persone e con una giuria altamente qualificata del mondo dell’estetica, dell’acconciatura, alla presenza di autorità politiche e rappresentanti del settore. Nella cornice incantevole del centro fieristico, gremito sino all’inverosimile si sono avvicendati in passerella le modelle preparate dai partecipanti della scuola, evidenziando acconciature, make-up face, body decoration e ricostruzione unghie di grande impatto visivo e scenografico.
“ La nostra manifestazione -ha spiegato il direttore dell’academia Vincenzo Adduasio – non è una gara o una semplice dimostrazione di saper fare acconciature commerciali. E’ pura creatività, fantasia. E’ uno show a 360 gradi in cui la follia dei ragazzi si mescola all’arte, alla musica, alla danza, al teatro. Da questo nascono progetti innovativi e unici nel loro genere in cui tutti gli allievi si sono impegnati mesi e mesi, attraverso un meticoloso lavoro che coinvolge non solo i capelli ma il total look, scenografia compresa. mai come quest’anno sono fiero di come hanno risposto al mio invito e sono fiero di ciò che hanno creato! Aldilà del risultato, tutti avete contribuito a dar vita ad un grande spettacolo dando libero sfogo alla loro creatività e lasciando parlare i fatti!!! “.
La serata, condotta da Angela Molinari speaker di Radionorba, si è svolta come un vero e proprio show con gli interventi a cura della scuola di danza Old Drill di Andria su coreografie di Patrizia Mongelli, momenti teatrali organizzati dal Teatrificio 22 di Corato con l’attrice Claudia Lerro e un’esibizione della cantante Alessandra Alemanno, direttamente dallo show “The Winner is”.
Durante la serata, organizzata in collaborazione con il regista Gianluigi Belsito e la super visione di Nico de Nichilo dell’agenzia Hair Model Italia, c’è stato un momento dimostrativo a prova dell’affermata competenza e preparazione tecnica dei docenti dell’Accademia con stacchetti dedicati alla New York anni ’50, la bellezza della donna nel mondo e massaggi ayurvedici agli oli essenziali oltre che l’elezione di Miss Total Look: Raffaella Cafagna di Canosa.
L’opportunità di promuovere le professionalità dell’Accademia Total Look e di alcuni settori, dell’estetica e dell’acconciatura, di per se in continua evoluzione, fanno del Galà un appuntamento importante e di riferimento sia per il territorio e per la sua economia e cultura, sia per gli operatori di settore, per tutti quei giovani che hanno intrapreso questa carriera ma soprattutto per coloro che pensano di intraprenderla.