Tempo di lettura: 2 minuti

"Traniagogo"La primavera risveglia i sensi? Arriva “Traniagogo”. Per 5 domeniche, dal 28 aprile al 26 maggio la città di Trani apre le porte di chiese, palazzi antichi, con percorsi artistici, culturali, musicali ed enogastronomici.
Il format è stato presentato ieri mattina alla stampa ed è ideato dall’agenzia Made in Puglia in partenariato con il Comune di Trani, l’Assessorato al Turismo, Spettacolo e Marketing Territoriale, Gal Ponte Lama, con la collaborazione operativa delle associazioni: E.T.A Puglia, Mediterranea, Le Terre di Federico, Europae e Trani Tradizioni e si avvale del sostegno di Provincia Bat, Viaggiareinpuglia, Puglia Events, Pugliaimperiale, ADSI, Vila Viaggi e I.I.S.S G.Bovio di Trani; media partner Telesveva e Radio Selene.

L’obiettivo è quello di valorizzare la Trani turistica attraverso le sue bellezze artistiche e culturali. Acquistando il “pacchetto week-end” (pernottamento e ticket) presso il tour operator Vila Viaggi, (Via Cavour, 23 Trani) o acquistando i ticket presso l’Infopoint (Piazza della Repubblica) saranno consegnate una mappa, un gadget e un badge di ingresso con 12 degustazioni. Il ticket (15 euro) consente di visitare: 13 piazze nel centro storico, 10 tra musei e luoghi di culto (con guida specializzata e multilingua), 13 dimore, 15 palazzi antichi e usufruire, all’interno dei portoni, di degustazioni di prodotti tipici pugliesi e di partecipare a un concerto serale di Musica Jazz-Blues, Classica o Leggera a scelta.
I concerti si terranno alle ore 20.30 a Palazzo Discanno, Palazzo Savoia e Palazzo Palumbo-Quercia e dovranno essere prenotati al momento dell’acquisto del biglietto; i ticket valgono solo per la domenica di acquisto.
All’interno del Castello Svevo, 30 figuranti tra cui mangiafuoco e giocolieri in costume d’epoca dell’associazione Trani Tradizioni daranno vita a spettacoli e combattimenti in stile medioevale, mentre artisti vari animeranno le strade di Traniagogo.
Tutti i siti saranno visitabili dalle ore 10 alle 13 e nel pomeriggio dalle 16 alle 19, per l’occasione tutti i negozi del centro cittadino saranno aperti per l’intera giornata. Nei percorsi stabiliti saranno dislocati due Infopoint aperti al pubblico dalle 8 alle 20: in Piazza della Repubblica e in Piazza Lambert, dove sarà possibile acquisire tutte le informazioni utili. I parcheggi consigliati sono: Via dei Finanzieri (zona ex Macello), e Lungomare Cristoforo Colombo.

Per maggiori informazioni: info@traniagogo.it tel. 0883.50.00.44
www.traniagogo.it
Facebook Pagina Fan: Traniagogo
Twitter:@Traniagogo

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.