Tempo di lettura: 1 minuto

"La
La Violenza sulle Donne: Combattiamo il Silenzio
è il titolo del convegno in programma oggi 17 aprile alle 18.30 presso l’aula magna della Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali della Lum Jean Monnet, cui prenderà parte la nota criminologa Roberta Bruzzone.

Dopo i saluti di Roberto Martino, preside della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università LUM Jean Monnet, di Sergio Povia, sindaco del Comune di Gioia del Colle e di Fedele Natuzzi, delegato LION di Zona Distretto 108 AB avranno inizio le relazioni. Sono in programma gli interventi di Antonella Marandola, docente di Diritto Processuale Penale dell’Università LUM Jean Monnet e di Roberta Bruzzone, docente di Criminologia dell’Università LUM Jean Monnet.

Per gli avvocati partecipanti al convegno, saranno attributi crediti formativi come deliberato dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Bari.

Roberta Bruzzone è una Docente di Criminologia della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università LUM. Psicologa forense, criminologa, criminalista, analista della scena del crimine, esperta in Scienze Forensi. È stata membro del Comitato Scientifico della Polizia Postale e delle Comunicazioni, è membro dell’American Society of Criminology e dell’European Society of
Criminology
e presidente della Accademia Internazionale delle Scienze Forensi. È consulente tecnico forense del Telefono Rosa Onlus da molti anni. È autrice di diverse trasmissioni televisive tra cui La scena del crimine e Donne mortali di cui è anche conduttrice.