Tempo di lettura: 2 minuti

"Karima"Arriva sabato 20 aprile al Teatro Forma di Bari (alle 21,30) e domenica 21 aprile a Villa Carenza di Monopoli (alle 21) la voce straordinaria di Karima Ammar, in due esibizioni live tra le più attese in Puglia. Classe 1985, Karima è una delle interpreti femminili più interessanti del panorama italiano. Dopo aver partecipato al programma televisivo «Amici», la sua carriera musicale è cresciuta in modo impressionante: ha aperto i concerti di Anastacia, Seal e Simply Red, è stata ospite del fortunato programma tv «Crozza Alive», ha cantato come special guest nei concerti di Mario Biondi e John Legend ed ha partecipato al festival di Sanremo con una canzone prodotta ed arrangiata dal grande Burt Bacharach.
È proprio a Burt Bacharach a cui Karima dedicherà entrambi i concerti pugliesi, celebrandone il genio con un concerto indimenticabile basato sui brani che lo hanno reso famoso. L’interprete livornese sarà accompagnata dalla band formata da Piero Frassi (pianoforte), Vittorio Alinari (sax), Francesco Puglisi (contrabbasso) e Fabio Nobile (batteria).

Karima Ammar nasce a Livorno nel 1985 da padre algerino e madre italiana. Esordisce in televisione a 12 anni ad una trasmissione di Mike Bongiorno e continua la sua strada artistica tra concerti e concorsi. L’artista ha attratto l’attenzione di pubblico e critica dopo la partecipazione e l’arrivo in finale nel programma Amici di Maria DeFilippi, nel 2006. Di lì in poi tutti se la contendono: è ospite a Taranto del concerto di Gigi D’Alessio, sbanca il Teatro Olimpico di Roma con il musical Io Ballo, è al Summer Festival di Lucca come supporter e special guest nel concerto di John Legend nel 2007 e in quello di Mario Biondi nel 2008. Partecipa all’edizione Sanremo 2009 nella sezione “Proposte” con la canzone “Come in ogni ora”, prodotta ed arrangiata da Burt Bacharach. L’estate 2009 l’ha vista protagonista con la sua band in una serie di concerti live in tutta la penisola, senza dimenticare le sue partecipazioni, come openig act degli spettacoli italiani di Anastacia, Simply Red e special guest nel tour estivo di Burt Bacharch. Il 2010 è l’anno dell’uscita di “Karima”, disco al quale ha fatto seguito un tour che l’ha portata ad esibirsi nei principali festival italiani e ad aprire i concerti di artisti dl calibro di Seal, Whitney Houston e Simply Red. Durante il 2010 Karima è tornata in tv come ospite fissa del fortunato programma di LA7 CROZZA ALIVE. Il 26 ottobre 2010 esce “Donne”, album dei Neri per Caso formato da dei duetti a cappella, tra cui anche il duetto con Karima in “Street Life”.
A partire dal 31 marzo 2012 la cantante partecipa ad un circuito, definito big, dedicato ad alcuni ex concorrenti delle edizioni precedenti, nel serale dell’undicesima edizione del programma “Amici di Maria De Filippi”.
A gennaio 2013 Karima entra a far parte del cast fisso della sesta edizione del programma “I migliori anni”, in onda dal 19 gennaio al 23 marzo su Rai 1.

Burt Bacharach è un pianista e compositore statunitense vincitore di numerosi premi, è conosciuto per i grandi successi discografici negli anni 1962-1969 scritti assieme a Hal David e interpretati principalmente da Dionne Warwick. Bacharach è autore di un totale di 70 brani che hanno stazionato nella Top 40 statunitense e di 52 successi nella Top 40 del Regno Unito. Inoltre è il diciottesimo compositore di maggior successo nella storia delle classifiche britanniche.

Biglietti in vendita per entrambe le serate anche su www.bookingshow.it. Infotel Teatro Forma 080.501.81.61. Infotel Villa Carenza: 393.074.05.83 – 348.650.50.20

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.