Tempo di lettura: 1 minuto

"public

Public Enemy live GIOVEDì 25 APRILE per l’unica data ITALIANA e per la prima volta in PUGLIA si esibiranno al Livello 11/8 – S.S. 7 Ter, 73100 Lecce.

Due anni fa i Public Enemy hanno festeggiato il loro 25°anniversario di onoratissima carriera musicale, mettendo in scena un concerto gratuito a Skid Row, in pieno centro di Los Angeles e a pochi isolati di distanza, presso il Grammy Museum, si svolgeva una speciale mostra tributo in loro onore.
Dal loro primo album, registrato nel 1987, non hanno mai smesso di comporre testi e combattere il potere attraverso la loro musica, che incontra costante successo di critica, ma soprattutto di milioni di fan sparsi ormai in tutto il mondo. Nessun altro gruppo può considerarsi una pietra miliare di tale portata e vantare una carriera ventennale come certamente possono farlo i Public Enemy.
Le loro canzoni sono una continua battaglia verso le ingiustizie istituzionali, senza paura di sfidare leader e laici, lanciano messaggi socio politici che danno voce a coloro che sono stati a lungo ignorati.
I loro concerti sono elettrizzanti, Chuck, Flav e DJ Lord sono accompagnati da una band che ti fa dimenticare che l’hip hop è iniziato con solo due giradischi e un microfono, insieme in oltre 83 paesi, durante 2000 concerti e 84 tour.
In un soprendente turbinìo di album, live, eventi ed hit, i Public Enemy si confermano, semplicemente, il miglior gruppo rap di tutti i tempi.

biglietti su www.salentoconcerti.com/tickets

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.