Tempo di lettura: 2 minuti

"Musical
Al Teatro Perla di Bologna il 12 aprile va in scena Musical Fever uno spettacolo che omaggia gli indimenticabili spettacoli di Broadway degli ultimi 30 anni, fatti di paillettes ed effetti speciali, ma soprattutto di brani intensi e melodie memorabili.
Dopo il successo al Teatro Consorziale di Budrio lo scorso 8 marzo, torna Musical Fever uno spettacolo nel quale si ascolteranno i brani più celebri da Moulin Rouge, Jesus Crist Supestar, Love Never Dies e altri musical.
La novità dello spettacolo del 12 aprile sarà la presenza di Brunella Platania, cantante e attrice romana, memorabile protagonista di Tosca Amore Disperato di Lucio Dalla e Maddalena nel Jesus Christ Superstar della Compagnia della Rancia.

Brunella Platania, romana è entrata nel mondo del musical dalla porta principale interpretando il ruolo di Sidonia e Tosca in “Tosca Amore disperato” di Lucio Dalla (2003-‘10) e Maddalena in “Jesus Christ Superstar” della Compagnia della Rancia di Fabrizio Angelini (2006-‘08). Suoi il ruolo di Francesca in “Paolo & Francesca il Musical” di Raffaele Avallone e quello di Penelope nell’”Odissea” dei Fratelli Grieco (2008).
Quest’anno è stata Adriana nella commedia musicale “Sotto il cielo di Roma – I Trasteverini” di Perrozzi-Vergoni, regia Fabrizio Angelini e ha preso parte al film “Tutta la verità” con la regia di Cinzia Th Torrini.
Fa parte del cast della nuovissima opera “Raffaello e la leggenda della Fornarina” del M° Giancarlo Acquisti, regia di Marcello Sindici. Deve la sua conoscenza e preparazione nell’ambito del musical al grandissimo Carl Anderson “Judas” di cui è stata allieva fino alla sua prematura scomparsa.
Curiosità: è stata la voce “cantante” di Manuela Arcuri e i suoi concerti ‘virtuali’ in On line e in Second Life battono il record di accessi.
Attualmente è Agnese nell’Opera musicale “I Promessi Sposi” di Michele Guardì in tournèe nei principali teatri italiani e Malfiore nell’opera “12 Wojtyla Generation Love-Rock Musical” di Raffaele Avallone. Aspettando Broadway in Musical Fever è uno spettacolo a cura di Loretta Foresti direzione artistica Robert Steiner e Valentina De Paolis ospiti d’onore Brunella Platania e Lalo Cibelli con i solisti Manuel Bianco, Monica Nobile, Stefano Colli, Valentina Galli, Dominic Lo Russo, Gabriele Marletta, Francesca Mengozzi, Valentina Lazzari, Mirko Buzzoni Frankie Fulchini, Elena Caroli.

Prezzo del biglietto Musical Fever 15 €
Biglietti disponibili su http://www.livetiket.it/
Informazioni www.aspettandobroadway.it – tel. 348.8704031

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.