Tempo di lettura: 1 minuto

"1mfestival"
Sono undici gli artisti pugliesi ammessi alla finale del 1MFestival, il contest promosso dal Primo Maggio in collaborazione con Puglia Sounds che permetterà ad artisti e band emergenti di salire sul palco del concertone del Primo Maggio. Questi tutti gli artisti: A Tea With Alice, Cambio di Rotta, Camillo Pace, Crifiu, Gli Amanti, Ironique (in foto), Moustache Prawn, Municipale Balcanica, Toromeccanica, U’Papun e Una hanno superato la prime selezioni e sono tra i 48 finalisti che accedono alla seconda fase del contest che prevede esibizioni live alle Officine Creative Ansaldo di Milano e alle Officine Cantelmo di Lecce.

Le esibizioni dei finalisti a Milano e Lecce saranno trasmesse in live streaming sul sito www.1MFestival.com e saranno votate dal popolo del web e da una giuria di qualità. Le band/artista emergente che supereranno questa ulteriore fase del concorso avranno la possibilità di esibirsi a Roma sul palco del Primo Maggio e partecipare alla votazione finale che decreterà e premierà il vincitore proprio nel corso del concerto.

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.